Come realizzare una testata letto fai da te: le idee da seguire

Come realizzare una testata letto fai da te: le idee da seguire

Tante sono le idee da seguire su come realizzare una testata letto con il fai da te

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare, Letti
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni consigli e le idee da seguire su come realizzare una testata letto fai da te. Il letto è il protagonista principale della camera. Dovrà essere bello, funzionale, confortevole, insomma tutto ciò che assicura un meritato riposo dopo una giornata faticosa. Ma se il budget è ristretto o se volete un mobile particolare e unico per la camera potrete realizzare una testata letto fai da te. Recuperate vecchie porte, pezzi di stoffa, bancali e cuscini, tutto ciò che è inutilizzato potrà prendere nuova vita trasformandosi in una testata letto davvero originale e fantasiosa.

    Amanti del fai da te, ecco le idee più carine e stravaganti per realizzare una testata letto fai da te con i materiali più impensati. Chi l’avrebbe mai detto che le vecchie persiane scrostate, le assi sbiadite dagli agenti atmosferici, i patchwork in lana della nonna si sarebbero reinventati come testate letto assolutamente invitanti?

    I patiti dello shabby chic avranno di che gioire rovistando alla ricerca del pezzo in grado di rendere unica la loro camera da letto. Per realizzare una testata letto fai da te di forte impatto visivo sarà necessario un elemento di grandi dimensioni in netto contrasto con il resto dell’arredamento. Porte e persiane si prestano magnificamente allo scopo, basterà lasciarle così come sono o tinteggiarle di bianco per un effetto più elegante.

    Ma anche gli amanti dello stile moderno troveranno ciò che fa per loro. Le scritte su quadri o direttamente su parete ben si prestano alle camere da letto dallo stile contemporaneo: una frase d’amore, una citazione famosa, un ricordo di viaggio, la data di un anniversario, solo voi potete sapere cosa vi fa svegliare con un sorriso.

    Per realizzare le testate letto fai da te non potevano mancare all’appello gli onnipresenti bancali di legno, così versatili ed economici da poter egregiamente fare le veci di una testiera del letto di design. Questi elementi si inseriranno facilmente in ogni contesto abitativo, basterà personalizzarli con un filo di colore o lasciarli nell’attualissimo legno naturale.

    Utilizzare gli stickers murali per realizzare una testata letto fai da te è particolarmente indicato per le camere dalle dimensioni ridotte che non consentono l’impiego di materiali impegnativi, scegliete il modello che più vi piace in base allo stile della camera. Interessante anche l’idea di utilizzare le lavagne: potrete personalizzarle con scritte e disegni da cancellare con facilità.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredareLetti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI