Come decorare un albero di Natale verde: idee e colori per essere di tendenza

Scopri come decorare un albero di Natale verde, scegliendo fra i colori di tendenza per il Natale 2017. Acquista gli alberi di Natale artificiali on line, disponibili anche su Amazon, oppure fra i tanti modelli disponibili in commercio, come quelli slim o quelli giganti e prepara le tue decorazioni più belle!

da , il

    Come decorare un albero di Natale verde? Da diversi anni, gli alberi di Natale innevati sono un trend del Natale, sostituendo i classici alberi di Natale verdi, che rimangono comunque un evergreen delle festività. In commercio, sono disponibili tantissimi modelli, dai più semplici a quelli più elaborati, decorati con pigne o con ciuffi in sfumature verde chiaro. Ma il dilemma è: come decorare un albero di Natale verde? Le possibilità sono infinite! Ecco allora idee e colori per essere di tendenza.

    L’albero di Natale finto realistico è una scelta sempre più diffusa, fatta soprattutto a salvaguardia dell’ambiente. Gli alberi di Natale artificiali di qualità vengono infatti realizzati con prodotti atossici e durano a lungo nel tempo, per questo sono da preferire agli alberi naturali, che terminato il periodo natalizio vengono spesso gettati nella spazzatura.

    Gli alberi di Natale on line o disponibili in commercio sono davvero tantissimi e sapranno accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Si può scegliere fra alberi di Natale artificiali di lusso, che riproducono fedelmente la forma e la complessità degli alberi veri, oppure per modelli più economici, come l’albero di Natale slim, adatto ad ambienti più piccoli.

    Sarà facile trovare un albero di Natale su Amazon, in grado di rispondere esattamente alle nostre richieste, sia come prezzo che come stile.

    Oltre alla scelta dell’albero, è di fondamentale importanza la sua decorazione, che andrà fatta a regola d’arte. Iniziate dalle luci, avvolgendole in senso orario dal basso verso l’alto. Dopo passate agli addobbi di Natale, collocando nella parte interna le decorazioni meno appariscenti e, sulle punte dei rami, le vostre preferite.

    Scegliete uno schema di colori da seguire, per conferire maggiore personalità e carattere al vostro albero. Se avete optato per un albero di Natale multicolore, dividete le palline per colore, sistemandole a fasce orizzontali lungo l’albero: l’effetto sarà davvero scenografico!

    In alternativa, si possono scegliere due o tre colori di base. L’albero di Natale rosso è un classico delle festività e può essere addobbato con decorazioni in rosso e bianco, rosso e oro o rosso e argento.

    Il blu, l’argento e il viola sono colori freddi, che possono essere utilizzati per addobbare un albero di Natale in stile moderno. Abbinate luci bianco ghiaccio o blu, per valorizzare ancor di più le decorazioni in queste tonalità.

    L’albero di Natale dorato è la scelta perfetta per chi desidera un albero dal gusto elegante e ricercato. Gli addobbi natalizi dorati possono essere alternati a decorazioni color argento e bianche o in cristallo trasparente.

    Uno dei trend per gli alberi di Natale 2017 è l’effetto ghiacciato, che si ottiene addobbando l’albero con palline azzurre, bianche e in vetro.