Come arredare con mobili antichi e moderni insieme: idee e consigli

Come arredare con mobili antichi e moderni insieme: idee e consigli

Ecco alcune idee e consigli su come arredare con mobili antichi e moderni insieme, per una casa particolare e unica

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni consigli e idee su come arredare con mobili antichi e moderni insieme. Se volete dare un tocco di personalità ai vostri interni, accostate arredi di stili diversi nei vari ambienti di casa vostra. In una camera da letto in stile moderno inserite una bella poltrona di gusto antico, in un salotto dal sapore retrò starà benissimo un tavolo in cristallo dalle linee squadrate, in un bagno in stile minimal giocate con tessuti preziosi dal gusto raffinato. Tante sono le idee per accostare con stile mobili antichi e moderni insieme. Date un’occhiata ai nostri consigli per non sbagliare.

    Zona living
    Il salotto è la stanza della casa che si utilizza maggiormente. Qui invitiamo i nostri ospiti, ci rilassiamo guardando la tv, trascorriamo momenti piacevoli insieme alla famiglia. E’ importante personalizzare il salotto, abbinando anche arredi antichi e moderni, creando così uno spazio originale e unico. State attenti però a non esagerare. In un soggiorno arredato in stile moderno potrete inserire una contemporanea poltrona vintage, riproposta magari in chiave moderna, con tessuti cangianti e accesi. Oppure personalizzate l’angolo lettura accostando una scrivania in legno antico ad una sedia in plexiglass. L’effetto contrasto è assicurato. Se lo stile prevalente è il classico, create dei piacevoli contrasti utilizzando moderne poltrone in pelle, con struttura in acciaio e linee essenziali.

    Illuminate infine la stanza con lampadari dal design contemporaneo.

    Camera da letto
    Un bel comò antico porterà nella camera moderna tutto il fascino dei tempi andati. Sarà inoltre una comoda soluzione per riporre biancheria ed effetti personali. Si sa in casa lo spazio non è mai troppo, eventualmente potrà sostenere anche una piccola televisione. Ai piedi del letto farà sicuramente la sua figura un baule antico, in grado di nobilitare anche gli ambienti più semplici. Nella camera in stile antico farete il gioco inverso, inserendo qualche pezzo di design ultramoderno: scrivania di tendenza con piano in cristallo, lampadario o lampada a stelo dalle linee spaziali, tendaggi a pannelli dalla sofisticata eleganza. L’accostamento di mobili antichi e moderni insieme darà alla casa quel tocco in più che la renderà unica e originale.

    Sala da pranzo
    La sala da pranzo si presta particolarmente a essere arredata con mobili antichi e moderni insieme. Accostate pure sedie in stile a un tavolo in cristallo dalle linee pulite, resterete sorpresi dalla felice combinazione. La classica libreria con mensole a vista attualizzata da un colore di tendenza farà da quinta al salotto antico, conferendo all’ambiente un tocco di freschezza al passo coi tempi. Se avete un tavolo dal gusto retrò personalizzatelo con le più belle sedie di design moderne, dalle linee morbide e avvolgenti, si sposeranno a meraviglia. Il tocco di luce sarà dato da un elegante lampadario chandelier, che non passa mai di moda.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI