L’interior design del 2023 sarà caratterizzato dallo stile vintage eclettico: di cosa si tratta?

Ecco in cosa consiste lo stile vintage eclettico, una tendenza arredo 2023 decisamente adatta a chi ama i mobili d'altri tempi abbinati in maniera estrosa

Per seguire la tendenza di interior design del 2023 e arredare in stile vintage eclettico non vi resta che seguire i nostri consigli! Nel dettaglio, come potete intuire dal nome di questo mood che sarà gettonattisimo nel nuovo anno, si ha un mix and match tra stile vintage e stile eclettico. Scopriamone di più!

Stile Vintage eclettico: di cosa si tratta e come arredare casa

[galleria foto id=”8535″]

Abbiamo già parlato di come arredare in stile eclettico, uno stile di arredo particolarmente indicato per spiriti creativi e un po’ eccentrici.

Se volete conferire un aspetto un po’ esuberante ed estroso alla vostra casa, il segreto è mixare colori e materiali diversi, combinando arredi d’ispirazione varia.

#DEVA_ALT_TEXT#poltrone vintage
Foto Shutterstock | Photographee.eu

In particolare, se scegliere arredi vintage, allora ecco che potrete personalizzare la casa seguendo lo stile Vintage eclettico. In particolar modo, non abbiate timore di mescolare complementi e tessuti di epoche diverse, l’importante è creare la giusta armonia.

stile eclettico, esempio di arredo per la casa
Foto Shutterstock | sirtravelalot

Ad esempio scegliete materiali da abbinare alla perfezione senza appesantire troppo la casa. È senz’altro uno stile originale, che vi consente di arredare la casa personalizzandola con dei pezzi unici. Se volete trovarne tanti tra cui scegliere fate un giretto nei mercatini di antiquariato, ci sono tantissimi arredi che vi lasceranno a bocca aperta!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy