Eclettici, è il vostro momento, il mix and match è tornato

Volete arredare casa mixando diversi stili tra loro? Allora sarete contenti nello scoprire che lo stile mix and match è tornato tra le tendenze dell'interior design del 2022!

Di gran tendenza nell’interior design è tornato prepotentemente il mix and match, ossia l’unione di stili diversi e la combinazione di materiali, forme e colori differenti. Quello che ne risulta è uno stile di arredamento unico e originale che prima di tutto piace a chi lo crea. L’unico limite? Mantenere un certo equilibrio.

Abbiamo visto molto dettagliatamente come arredare il soggiorno con il mix and match per creare un ambiente esclusivo, colorato e stiloso, pur unendo elementi classici e contemporanei.

Molto interessante è l’uso dei colori che caratterizza il mix and match, che però è ragionato, e un po’ diverso rispetto allo stile eclettico, che invece mira prevalentemente a creare un arredamento esuberante ed estroso, ma talvolta del tutto casuale.

Quindi arredare casa mixando diversi stili tra loro permette anche di recuperare oggetti antichi e posizionarli in un salotto ultramoderno, di accostare complementi etnici coloratissimi a mobili bianchi, ad esempio. Oppure di arredare una stanza con mobili di metallo in stile industriale accanto ad altri in materiali naturali. Insomma, largo alla creatività, con il mix and match ne avete facoltà!

Impostazioni privacy