Arredi da giardino in legno, le proposte più belle per il 2016

Arredi da giardino in legno, le proposte più belle per il 2016

L'arredo giardino in legno 2016 si compone di tavoli, sedie, sdraio, gazebo e tanti altri complementi dal design ricercato che promettono di rendere accogliente lo spazio esterno!

da in Arredamento, Cataloghi, Complementi d'arredo, Garden Design, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Sbirciando fra gli arredi da giardino in legno 2016, si resterebbe stupiti dalla molteplicità delle proposte di design. Non si tratta del solito set con tavolo e sedie in coordinato, oppure delle più classiche sedute con schienale reclinato. Nelle collezioni dedicate all’outdoor, troviamo tantissimi prodotti pensati per favorire il relax en plien air, assieme a complementi che concorrono a rendere accogliente lo spazio aperto. Portacandele, ombrelloni ma anche griglie e mobili contenitori, promettono di arricchire la nostra personale collezione di arredo da giardino in legno, trasformando il tempo trascorso fuori, in ore di completo benessere!

    È tra i materiali più apprezzati per il garden design. Tra i fortunati che abitano in una casa circondata da giardino, la scelta dei mobili per esterno ricade spesso sulle tipologie realizzate in legno. La ragione sta nel fascino intramontabile di questo materiale, uno dei pochi che si inserisce bene nel contesto outdoor, perché frutto della lavorazione che trasforma in elementi di arredo, un prodotto ricavato direttamente dalla natura. Non esistono confini al suo utilizzo. Sia dal punto di vista delle tipologie di mobili sia per quanto concerne i colori e le finiture, fra le proposte sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Gettonatissimo è l’arredo giardino in legno bianco, sovente accostato ad elementi dalle sfumature marroni, più o meno accentuate. Da Pantagruel troviamo interessanti tavoli da giardino in legno. Catturano, in particolare, le versioni da pic nic con vassoio centrale girevole. Il binomio cromatico bianco e legno valorizza la struttura del prodotto, ideale per accogliere gli ospiti oppure per divertirsi all’aperto assieme alla famiglia. L’arredo giardino in legno teak è una delle alternative altrettanto apprezzate. Questa particolare specie lignea, è abbastanza diffusa nella produzione di oggetti per outdoor. Si presta benissimo sia per le sedie che per sdraio e tavoli in legno.

    Perché si possa davvero godere del tempo trascorso all’aperto, è fondamentale predisporre una struttura che permetta di ripararsi dal sole. A tal proposito, si possono contare su diverse opzioni. Il gazebo è un’ottima possibilità ma si caratterizzano per un’estetica raffinata oltre che per un’elevata funzionalità, anche gli ombrelloni per esterno. Proposte con pali laterali in legno le troviamo fra i mobili giardino La Tartaruga, protagonisti anche dei modelli di design 2015 per esterno. Proteggono dai raggi UV offrendo il massimo ombreggiamento. Possono essere integrati anche con pareti e griglie, utili per garantire la privacy da occhi indiscreti. Alcune idee interessanti arrivano dal colosso svedese di arredamento. L’arredo giardino in legno Ikea, infatti, si compone di elementi con vani bassi che servono anche da contenitori. E per completare, potreste optare per docce da esterno e portacandele in legno e metallo Maisons du Monde. Sfogliate la gallery!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCataloghiComplementi d'arredoGarden DesignTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI