Arredare un salotto moderno: idee per una casa di stile e design

Arredare un salotto moderno: idee per una casa di stile e design

Lo stile moderno è versatile, dinamico, multitasking. Scopri insieme a noi come arredare un salotto moderno, per un ambiente giovanile che soddisfa ogni tua esigenza.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    In questo articolo troverai alcuni consigli su come arredare un salotto moderno. Lo stile moderno è essenziale, rigoroso, talvolta stravagante. Le tonalità di mobili e complementi spaziano dai colori neutri del grigio e del bianco alle nuances più accese del rosso e del verde, risultando pur sempre misurato e discreto. Nulla è lasciato al caso, ogni cosa ha una precisa collocazione. Nonostante ciò il salotto moderno non ha un aspetto statico e rigido, anzi è versatile, multitasking, dinamico e giovanile. Non resta che scoprire le idee per una casa di stile e design.

    Il salotto moderno è il luogo della convivialità, delle serate in compagnia, dove ognuno si sente a proprio agio in un ambiente dall’aspetto informale. Mobili e complementi d’arredo hanno strutture flessibili, che mutano in base all’umore e alla predisposizione del padrone di casa. Arredare un salotto moderno significa creare un ambiente piacevole e accogliente in continua mutazione, lo specchio di una società dinamica alla ricerca continua di se stessa.

    Le pareti attrezzate per il soggiorno non sono più strutture rigide da appoggiare alla parete bensì elementi da assemblare a piacimento a seconda delle necessità. Anche superfici e colori si alternano in base ai gusti di ognuno, rivelando una parte della nostra complessa personalità.

    I divani del soggiorno moderno hanno forme lineari e pulite, assecondano la seduta e invitano al relax con poggiatesta reclinabili di design e poggiapiedi regolabili. Spesso contemplano piani d’appoggio e vani contenitori ai lati o sul retro, trasformandosi in postazioni lavoro, studio o come zone snack davanti alla tv.

    Le librerie di design fanno parte dell”arredare un salotto moderno ma assumono spesso una duplice funzione.

    Non servono solo per custodire libri e oggettistica ma anche per dividere ambienti della casa, in un gioco di trasparenze dal gusto contemporaneo.

    Per arredare un salotto moderno non dimenticare di giocare sui contrasti cromatici che renderanno l’ambiente più interessante e personale. Il colore distintivo farà la sua comparsa in qualche elemento di design come una poltrona o un pouf contenitore. E’ ammesso anche un pezzo d’arredo vintage, che fa tanto intellettuale chic: una stampa anni ’50, una scrivania in stile, una credenza in legno, caratterizzeranno il tuo salotto rendendolo unico e inimitabile.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI