6 errori da non fare quando acquisti le tende di casa

6 errori da non fare quando acquisti le tende di casa

Ci sono errori da non fare quando si acquistano le tende di casa: tra tanti noi ve ne suggeriamo alcuni che vi aiuteranno a sceglierle in modo attento per valorizzare ogni angolo di casa.

da in Arredamento, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:
    6 errori da non fare quando acquisti le tende di casa

    Ecco i 6 errori da non fare quando acquisti le tende di casa. Le tende personalizzano l’ambiente, rendendolo più intimo e accogliente. E’ importante però avere degli accorgimenti prima di acquistare le tende di casa, per non commettere errori. Prendi con cura le misure per non rischiare di comprare tende troppo corte, scegli delle fantasie e dei colori che si adattino ai mobili della stanza in cui le sistemerai, stirale con cura per evitare l’effetto disordine. Dai un’occhiata ai 6 errori da non commettere prima di acquistare le tende: ti saranno d’aiuto.

    1. Prendere le misure sbagliate

    1

    Il primo errore da evitare quando compri le tende di casa è quello di prendere male le misure. Prima di acquistare le tende misura attentamente l’altezza del soffitto, in questo modo eviterai di comprare tende troppo corte. Inoltre prima di sistemare i bastoni, fai attenzione che siano ben allineati fra di loro e ad un’altezza adeguata rispetto alle finestre.

    2. Utilizzare tende troppo corte
    Fai attenzione a non scegliere tende troppo corte. Le tende giuste da scegliere devono sfiorare il pavimento, creando una quinta piacevole e ordinata. Le tende troppo corte denotano una scelta affrettata, con un risultato finale sciatto. Questo è quindi un errore da evitare quando acquisti le tende per la casa.

    3. Lasciare le tende troppo lunghe

    2

    Se hai scelto di comprare le tende già pronte che si trovano in commercio, evita di lasciarle troppo lunghe. Come già precisato in precedenza, le tende devono sfiorare il pavimento. Una lunghezza eccessiva creerebbe disordine nell’ambiente e i tessuti si sporcherebbero con maggiore facilità. Evita quindi di commettere questo banale errore prima di acquistare le tende per la casa.

    4. Scegliere tende voluminose
    Arredare con le tende è un’ottima idea per valorizzare gli ambienti e renderli intimi e accoglienti. Ci sono però degli errori da evitare prima di acquistare le tende per la casa.

    Valuta il volume delle tende in base alla stanza in cui andrai a posizionarle. In una camera da letto piccola, ad esempio, scegli tendaggi leggeri e luminosi. In un soggiorno ampio potrai invece optare per tessuti più pesanti e voluminosi. Attenzione a non commettere l’errore di utilizzare tende troppo spesse in un ambiente di piccole dimensioni. Ricorda, se appendi tende pesanti, voluminose e troppo spesse tolgono luce e fanno sembrare piccola la stanza.

    5. Appendere le tende senza stirarle

    3

    Prima di appendere le tende appena acquistate, non commettere l’errore di lasciarle stropicciate. E’ importante stirare con cura le tende prima di appenderle ma sarai facilitata se, dopo un lavaggio antipiega, le appenderai ancora umide. I tessuti prenderanno da soli la piega desiderata.

    6. Colore tende non abbinato all’arredamento

    5

    Un errore da non fare prima di acquistare le tende per la casa è quello di scegliere colori e fantasie che non si adattano al resto dell’arredamento. Se hai un salotto moderno, dai colori neutri opta per tende chiare e luminose, se lo stile della casa è shabby chic andranno benissimo tendaggi dalle nuances grezze.

    681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoTessuti per Arredamento
    PIÙ POPOLARI