Vivi in pochi metri quadrati? Il trucco salvaspazio sta nei colori

Avete una casa piccola e siete alla ricerca di idee e suggerimenti per far sembrare più ampi gli spazi? Puntate sulla luce, prima di tutto, e poi sui colori, sia dei mobili che delle pareti!

Partiamo con il dire che ci sono diversi errori da non fare quando si arreda una casa piccola che vi invitiamo a leggere. E poi diciamo che per fare in modo che gli spazi sembrino più ampi occorre giocare con la luce naturale, se la casa è dotata di finestroni o porte finestre, e con l’illuminazione artificiale. Al proposito non perdetevi il nostro approfondimento su come illuminare casa per valorizzarla al meglio!

Ma ovviamente, come avrete intuito dal titolo di questo articolo, il trucco per far sembrare più grande il soggiorno, oppure far sembrare più grande il bagno è l’uso sapiente dei colori.

Infatti i colori chiari sono quelli più indicati per le pareti ma anche per i mobili, se avete una casa piccola. La luce si diffonde meglio con le pareti dipinte di bianco o tonalità neutre, ma sempre chiarissime.

Inoltre tenete presente che anche nella scelta dell’arredamento è meglio preferire mobili chiari ed essenziali, ovviamente seguendo il vostro stile. E ricordate che che ci sono cose che rendono la cucina più piccola di quel che è. Tenendo a mente questi trucchi riuscirete a fare della vostra casa piccola un posto molto confortevole!

Impostazioni privacy