Tre cose che rendono una cucina più piccola

Ecco le cose che rendono una cucina più piccola e i consigli degli esperti per rendere più confortevole l'ambiente

da , il

    cucina colorata cose che rendono la cucina piu piccola

    Sapete che ci sono delle cose che rendono la cucina più piccola di quello che è realmente? Infatti, se volete far sembrare la vostra cucina più grande e confortevole dovete tenere presente alcuni dettagli. Sicuramente un po’ di decluttering e alcuni trucchi di design possono fare miracoli! Scopriamone di più!

    Ecco tre cose che fanno sembrare la tua cucina molto più piccola, almeno secondo gli esperti di interior design!

    Cose che rendono più piccola la cucina

    Come avere più luce in una cucina piccola
    Foto Shutterstock | Breadmaker

    Troppi elettrodomestici sugli scaffali o i piani di lavoro rendono l’ambiente visivamente saturo!

    Riponete nei mobili il bollitore, il tostapane (a meno che non sia come questi di design), la friggitrice ad aria e i vostri libri di cucina! Tutto quello che ingombra rende lo spazio più piccolo. Eliminate i soprammobili inutili e noterete maggiore spazio in cucina!

    Anche le pentole e le padelle appese sopra l’isola centrale della cucina non aiutano, e l’intero spazio sembra più piccolo. Se non disponete di molto spazio nei mobili potete appendere le padelle e le pentole al muro, in zone riparate e meno in vista.

    Infine curate bene l’illuminazione. Le luci naturali rendono lo spazio più aperto e arioso rispetto alle luci soffuse. Per avere più luce in cucina evitate tende pesanti e scure che fanno sembrare più piccola la stanza e scegliete lampade smart a led brillanti e luminose.