Le tonalità del romanticismo da utilizzare sono queste

Tra i colori di tendenza con cui potete dare nuova luce agli interni di casa c'è anche il rosa, declinato in diverse tonalità, da usare in base alla vostra personalità e a quello che volete comunicare.

Per voi che volete valorizzare gli interni di casa con colori e tonalità dal fascino elegante e chic, ma senza dimenticare quel pizzico di romanticismo che non guasta mai, ecco come arredare con il rosa in maniera stilosa.

Con il rosa antico o con il rosa cipria potete decidere di illuminare qualsiasi stanza della casa. Infatti sono due tonalità dal fascino elegante e chic che ben si adattano a colorare le pareti del soggiorno, ma anche della cucina o dell’ingresso.

Evitate di seguire i soliti cliché che vogliono il rosa associato solo ed esclusivamente al mondo femminile, in realtà si tratta di un colore molto positivo, vivace e stimolante, pur senza comunicare tensione, al contrario del rosso.

Potete quindi usare il rosa e le sue tante sfumature per rendere romantici ma assolutamente eleganti e positivi i vostri ambienti arredati sia in stile classico che moderno. Anzi, perché limitarsi a colorare di rosa gli interni, quando potete anche arredare casa con tanti complementi rosa pastello, magari?

Quindi, se anche voi siete dell’idea che un tocco glam in casa è quell’ingrediente che non guasta mai, allora potete scegliere tra le tonalità di rosa di tendenza nel 2022, che sono Aurora Pink e Pink Charlotte di Pantone, il primo è un rosa gomma da masticare, il secondo un rosa violetto intenso. Altre tonalità da rosa da prendere in considerazione sono il Coral Clay tendente al marrone, e poi i neutri e polverosi Pink Shadow e Basic Coral, il Rejuvenate tendente al salmone e il Basic coral simile a un beige delicato e sofisticato.

Impostazioni privacy