Tendenze giardino 2018: arredo, complementi e tutto quello che devi sapere sul tuo outdoor

Le nuove tendenze giardino 2018 renderanno il tuo spazio outdoor unico e affascinante. Scopri tutte le novità che riguardano l’arredo, come i divani ma anche le tende, il colore da preferire e l’illuminazione da utilizzare in questo spazio a cielo aperto.

da , il

    tendenze giardino 2018

    Con l’arrivo della bella stagione è importante scoprire le ultime tendenze giardino 2018, che rivelano le novità che riguardano il mondo dell’arredo outdoor, i complementi ma anche le tendenze e il colore da preferire. Tra gli elementi più importanti, per rendere questo spazio a cielo aperto più vivibile e conviviale, ci sono i divani, che possono essere in vari materiali e di diverse dimensioni. Ma è anche possibile rendere più bello questo spazio con lanterne, tavoli e gazebi. Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze arredamento da giardino 2018.

    Divani da giardino 2018

    tendenze giardino 2018 divani

    Innanzitutto, per potersi godere questo spazio green è bene trovare dei bei divani da giardino 2018. Quelli in legno con grandi cuscini, realizzati con tessuti che resistono agli agenti atmosferici, sono un vero e proprio evergreen. Chi vuole però dare un tocco unico al proprio outdoor dovrà preferire qualcosa di stravagante, dei divani e anche delle poltrone proposte in colori vivaci, come arancione e turchese.

    Arredo giardino 2018

    tendenze giardino 2018 arredo

    Divani e sedute a parte, è importante pensare anche ai tavoli da giardino 2018. In questo caso dovete tenere conto dello spazio a disposizione, perché in questo modo riuscirete a capire bene le dimensioni adeguate. In legno vanno sempre bene e, se pensate di avere spesso ospiti con i quali condividere del tempo a cielo aperto, possiamo consigliarvi di optare per un tavolo allungabile da giardino.

    Tende da giardino 2018

    tendenze giardino 2018 tende

    Delle tende possono limitare lo spazio del vostro giardino e proteggere questo spazio dagli sguardi dai vicini. Per avere la giusta privacy non c’è però bisogno di scegliere dei tessuti dai colori scuri, anzi è bene preferire nuance chiare, bianco panna in primis. In questo modo otterrete uno spazio glamour e ricercato, che tutti vi invidieranno. In alternativa, potete optare per uno dei tanti gazebi da giardino, che potrete arricchire anche con qualche pianta rampicante, che decora la struttura.

    Colore per giardino 2018

    tendenze giardino 2018 colore

    Quando si parla di colore di tendenza per l’arredo da giardino, ci si riferisce alla sfumatura scelta per gli arredi e i suoi complementi. Il color noce per il legno è un vero e proprio evergreen, ma potete anche osare con il bianco latte, per uno stile più minimale e sobrio. Per quanto riguarda i cuscini e magari dei vasi da esterno, osate con tinte vivaci, come giallo, arancione e turchese.

    Illuminazione da giardino 2018

    tendenze  giardino 2018 illuminazione

    Posizionare delle belle lanterne nel vostro giardino, lo renderà più esclusivo e creerà la giusta atmosfera durante le sere d’estate, e non solo. Potete acquistarne di grandi e traforate, da posizionare nei punti strategici del vostro spazio outdoor, dall’ingresso fino ai piedi del divano. Potete anche acquistare dell’illuminazione pendente, ovvero piccole lampadine posizionate su un cordoncino, da legare ad alberi o alle pareti che delimitano il vostro giardino.