Sono tornati! Queste tendenze di arredamento anni ’80 sono oggi le più gettonate

Ci hanno accompagnato negli anni '80 e stanno tornando di moda! Ecco i protagonisti dell'home decor del prossimo anno

Le ultime tendenze in fatto di arredamento ci riportano dritti dritti agli anni ’80. Colori, linee curve dei complementi, uso di piante e di oggettistica in vimini per decorare la casa stanno tornando di moda e sono sempre più apprezzate dagli amanti dell’interior design.

Color malva

color malva

Foto Shutterstock | Maria Castellanos
Tra le tendenze di arredamento per il 2022 ci sarà il color malva, una nuance polverosa che sta a metà tra lilla e lavanda e che può essere declinata in varie sfumature, dalla più chiara a quella più scura. Amatissima negli anni ’80, diventata un must dopo la morte dell’artista Georgia O’Keeffe che portò alla ribalta questa tonalità, il color malva si attesta come il principe degli interni stilosi. Fortunatamente è versatile, si abbina perfettamente allo stile nordico, a quello classico, vintage e provenzale.

Ceramica tonda

Oggetti di ceramica e porcellana con linee curve e con bordi arrotondati sono stati protagonisti degli anni ’80, quando i soprammobili hanno dominato diventando elementi imprescindibili su ogni libreria! La tendenza sta tornando regalandoci vasi, centrotavola, portacandele e altri oggetti dalle forme sinuose e tonde.

Mobili trasparenti

[secgalleria id=”9981″]
Gli arredamenti anni ’80 avevano forme essenziali e lineari con materiali diversi rispetto ai decenni precedenti. Se è vero che il colore è stato il grande protagonista dei mobili degli anni ’80 è vero anche che spopolarono arredi con superfici trasparenti realizzati in vetro o plastica. Una tendenza che sta tornando sempre più di moda anche adesso.

Piante ovunque

arredare casa con piante

Foto Shutterstock | Followtheflow
Le piante sono state molto presenti in ogni casa negli anni ’80, a prescindere dal pollice verde degli abitanti! Come allora, anche oggi le piante sono usate per decorare gli ambienti fino a diventare protagoniste indiscusse dello stile urban jungle, con la loro presenza dominante in tutta la casa, anche in bagno.

Complementi d’arredo in vimini

rattan vimini ikea prodotti giardino

Foto Shutterstock | Photographee.eu
Arredare con il vimini è tra le tendenze di arredamento 2022 che abbiamo visto dominare anche negli anni ’80. Si tratta di un materiale caldo e naturale con cui si può arredare o decorare qualsiasi camera della casa. Ed è perfetto anche per il giardino o per il terrazzo.

Impostazioni privacy