La tendenza di novembre? Innamorati delle sfumature (e giocaci)

Facciamo una carrellata sulle tendenze dell'interior design del mese di novembre, con tutte le novità più trendy per quel che riguarda la stagione autunno/inverno 2021/2022

Scopriamo insieme la tendenza di novembre per quanto concerne il design d’interni, con tante idee per l’arredamento della casa. Per il mese che anticipa l’inverno la scelta cade su complementi d’arredo caratterizzati da colori neutri e sfumati, chiari, accoglienti, che riscaldano e che preparano al freddo.

[secgalleria id=”6359″]
Nel salotto i colori neutri, come il bianco, il grigio, il crema, possono sembrare minimal, ma non passano mai di moda. E oltre ad essere perfetti per l’arredamento shabby chic si inseriscono facilmente in tutti gli stili, a partire dal classico per finire al moderno.

Sì ai colori naturali tenui e sfumati

#DEVA_ALT_TEXT#divano color crema

Foto Pixabay | ErikaWittlieb

Per sapere come scegliere il colore del divano date un’occhiata alla nostra guida in 10 punti. Ma se volete sapere tutte le tendenze dell’autunno/inverno 2021/2022 per quanto riguarda i colori da preferire per gli interni, allora diciamo subito che i prediletti della stagione sono i colori naturali impreziositi da giochi di sfumature.

[secgalleria id=”11811″]

Scegliere i colori delle pareti del soggiorno non è semplice, occorre tenere presente quale stile seguire. Tuttavia la tendenza degradé con le tinte che sfumano dai toni più forti a quelli più chiari è quella più gettonata dagli interior designer e consigliata proprio per la stagione autunnale.

A novembre gioca con il grigio

salotto industrial con pareti grigio

Foto Shutterstock | united photo studio

Un colore che sta bene su tutto e con tutto è il grigio, non a caso si conferma una delle tonalità più apprezzate e usate per l’home decor autunnale.

L’effetto sfumato ovviamente può essere riprodotto anche sui tessuti, dai cuscini di design fino alla biancheria del letto. A completare l’ambiente staranno benissimo delle tende moderne che daranno un tocco di colore e renderanno più accogliente il living.

Biophilic design: la tendenza del futuro

come arredare in stile jungle

Foto Shutterstock | New Africa

Biofilia significa letteralmente amore per la vita, in questo caso il riferimento è alla natura viva che possiamo portare in casa, come ad esempio le piante da interni. Per aumentare il nostro benessere e allontanare lo stress l’aggiunta di piante in una stanza è una soluzione semplice e immediata. Integrarle in un angolo dove i colori scelti per le pareti e l’arredo sono naturali aumenta la percezione del comfort.

[secgalleria id=”11357″]

In sostanza il biophilic design si sta imponendo tra le tendenze di arredo del futuro, andando al di là dell’urban jungle. Infatti già nelle nuove produzioni si notano come le stesse strutture dei mobili siano integrate con vasi e spazi dove inserire piante, il tutto per cercare una sempre maggiore sintonia con la natura e il pianeta che abitiamo.

Impostazioni privacy