Il segno della Vergine sa di verde grazie allo zodiaco del design

Armonioso e ricco di temperamento, il verde è il colore della Vergine ed anche una tonalità che, declinata nelle sue più suggestive sfumature, ideale per arredare casa con eleganza e stile. Ecco alcuni consigli e idee per usare il verde negli ambienti!

Tonalità che ricorda la natura e il benessere, il verde è il colore della calma ed indicato per i nati sotto il segno della Vergine, costantemente alla ricerca di quella serenità che fa stare bene in qualunque situazione, come quelli del segno dell’Acquario.

Ma sono tanti che arredano o dipingono casa in base al loro segno zodiacale come i nati nel segno del Leone, o quelli nati sotto il segno dei Gemelli.
Fra le sfumature più gettonate per arredare casa troviamo il verde lime, ma anche il verde mela è eccezionale per dare vitalità e vigore al soggiorno, alla camera da letto, al bagno.

Ottimo per tinteggiare le pareti, si possono anche creare dei contrasti suggestivi scegliendo due o più sfumature diverse, può essere combinato con il legno naturale o con il bianco per ottenere effetti scenografici.

Per chi ama desidera il verde nella camera da letto può scegliere di dipingere una parete con questo colore e aggiungere dei complementi di arredo in sintonia con la sfumatura scelta.

Anche arredi e complementi in verde per arredare casa

Giovanile e fresco, il verde negli arredi è perfetto per dare vita ad ambienti rilassanti e allegri, come per esempio la cucina, da combinare con bianco o grigio per dare vita a giochi di colore unici. I contrasti creati fra basi e pensili daranno vita ad un ambiente dinamico e originale.

In alternativa, si può realizzare una cucina tutta verde e tinteggiare le pareti in bianco, e anche in questo caso l’effetto sarà luminoso.

Anche il soggiorno può essere arricchito con complementi d’arredo verdi, come per esempio il tappeto, da abbinare a mobili color legno naturale, e suppellettili verdi, come vasi, oggetti di design, da poggiare su tavolini e mobili.
Se, siete curiosi puoi scoprire il colore abbinato per il segno del: Cancro, del Toro, dell’Ariete dei Pesci.

Impostazioni privacy