Piastrelle per la cucina 2017: le proposte più belle per ogni stile
Le piastrelle per la cucina 2017 vestono questo ambiente con un tocco di naturalezza e di eleganza. Anche il colore è uno dei nuovi trend d'arredamento 2017 per la cucina, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei rivestimenti. Scopiamo allora le nuove tendenze da non lasciarsi sfuggire.
da Giulia De Rosa, il
Quali sono le piastrelle per la cucina 2017? Ogni anno i trend d’arredamento cambiano, permettendo di arredare casa in modo nuovo e originale. Per quanto riguarda l’ambiente della cucina, un ruolo fondamentale lo rivestono le piastrelle, che valorizzano questa stanza della casa secondo uno stile ben preciso. I vari brand del settore propongono ogni anno tante nuove collezioni, realizzate con materiali e motivi diversi. Scopriamo allora le nuove ceramiche per la cucina e le proposte più belle per ogni stile.
Secondo le tendenze per le cucine 2017, lo stile d’arredamento più in voga dell’anno è quello naturale. I materiali, come il legno e la pietra, vestono questa zona della casa, rendendola accogliente e intima, senza nulla togliere all’aspetto pratico e funzionale. Il materiale prediletto per le piastrelle per la cucina 2017 è infatti il gres porcellanato, apprezzatissimo per la sua ampia versatilità e praticità.
Le tendenze dei pavimenti 2017 riconfermano quindi i pavimenti in gres come la soluzione d’arredo più ricercata e apprezzata in assoluto.
Nel catalogo 2017 di Marazzi, spicca la collezione Treverkmust, una linea di piastrelle effetto legno per la cucina, che ricorda le assi sbiancate e trattate a olio, contraddistinte da grandi nodi stuccati, venature e variazioni cromatiche.
Particolare e innovativa, la collezione Marazzi per la cucina Chalk, che si compone di una linea di rivestimenti effetto cemento, dal design informale e metropolitano.
Anche i rivestimenti e i pavimenti effetto pietra sono una delle tendenze d’arredamento per la casa 2017. Marazzi li propone nelle collezioni Mystone-Ardesia e Mystone-Bluestone.
Bellissima anche la proposta di Supergres ispirata alla pietra, attraverso la collezione Story, che reinterpreta le antiche pavimentazioni in pietra, e dona loro una nuova vita. Sempre ispirata alla pietra, anche la collezione Stonework, che interpreta attraverso il gres porcellanato 4 diverse pietre riproducendone fedelmente le caratteristiche estetiche, le sfumature cromatiche e ogni singolo dettaglio.