Piante da ufficio, quelle che non possono proprio mancare

Volete rendere il vostro ufficio più accogliente e ancora più bello da vivere ogni giorno? Allora personalizzatelo con queste piante da ufficio facili da coltivare che vi aiuteranno anche a purificare l'aria!

scrivania con piante da ufficio e laptop

Foto Shutterstock | Yulia Grigoryeva

Se siete amanti delle piante da appartamento e vi piace circondarvi di verde e fiori, allora dovete conoscere anche le piante da ufficio antistress con cui potete purificare l’aria del vostro ambiente di lavoro. Oltre alla classiche piante grandi che arredano, e che sono belle da vedere, ci sono anche piante piccole e poco ingombranti che richiedono poca manutenzione ma che si rivelano preziose per migliorare la vita in ufficio, favorendo il vostro benessere. Scopriamole insieme!

Per creare un ufficio biofilico in cui il benessere di chi vi lavora viene prima di tutto vi suggeriamo una delle piante da ufficio che non può assolutamente mancare.

Parliamo della Tillandsia, una pianta aerea purificatrice dell’aria che non ha bisogno di terra per essere coltivata. Così potete creare degli angoli verdi anche in verticale, perfetti per l’ufficio piccolo.

La Felce di Boston è una pianta perfetta per arredare l’ufficio, con la sua chioma cespugliosa mette allegria e dona serenità. In più purifica l’aria da sostanze dannose come xilene e formaldeide.

Infine se vi piace lo stile jungle nel vostro ufficio non può mancare una pianta di Ficus Benjamina, facile da coltivare e particolarmente decorativa. Anche il fico beniamino è una pianta con proprietà purificatrici antismog, e inoltre mantiene l’ambiente con il giusto grado di umidità.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.