Panchina ingresso: 5 modelli di design per arredare con stile

Per arredare l'entrata di casa in modo funzionale e raffinato ti suggeriamo 5 modelli di tendenza di panchina da sistemare all'ingresso della dimora per renderla ancora più accogliente.

Tra i tanti mobili ingresso che puoi scegliere per rendere più accogliente e funzionale l’entrata della tua casa ci sono anche le panchine. Una panchina all’ingresso rappresenta una bella soluzione di arredo e se scegli tra i modelli di design puoi dare davvero un look particolare alla tua dimora. Non solo piano d’appoggio ma anche contenitore, questo complemento di arredo è proprio versatile.

Noi abbiamo selezionato diversi modelli di panchina ingresso per tutti i gusti. Ecco alcuni che puoi trovare in commercio e che ti aiuteranno ad arredare l’ingresso con un tocco personale

Panchina ingresso con schienale

panca in legno naturale sklum
Foto Sklum | Panca Shor

Tra le panche per interni il modello SHOR è perfetto per chi vuole arredare in stile nordico. Direttamente dal catalogo SKLUM, questa panchina ingresso in legno di olmo ha un caratteristico schienale curvano con barre verticali che la rendono unica rispetto ad altri modelli. Ideale se ami i complementi vintage.

Panchina in legno e pelle

panchina ingresso legno pelle
Foto Sklum | Zaid Style

Sempre nel catalogo SKLUM troviamo la panchina in legno e pelle Zaid Style, che combina una struttura resistente in legno di mindi con una seduta realizzata con pelle di mucca intrecciata. Grazie alla semplicità del suo design, si adatta bene ad arredare l’ingresso e anche un corridoio.

Panchina contenitore in rattan

panchina ingresso ikea
Foto Ikea | Panchina TOLKNING

La panchina contenitore TOLKNING è una delle novità del catalogo Ikea. Si tratta di un modello fatto a mano, in rattan, seguendo una delle tendenze dell’anno che vede le fibre naturali protagoniste della casa. Questo complemento di arredo dona un tocco di calore all’ambiente aiutandoti a tenere in ordine la casa.

Panca in velluto e metallo

panca in velluto con struttura in metallo
Foto Maisons du Monde

Si chiama LEONE ed è una panchina in metallo dorato e seduta in velluto presente nel catalogo Maisons du Monde. Si tratta di un complemento di arredo che valorizzerà un ambiente raffinato. Bello se accoppiato con un appendiabiti metallico con la stessa cromatura.

Panca mobile ingresso

panca mobile ingresso
Foto Maisons du Monde

Per quanto riguarda i mobili ingresso in legno segnaliamo questo modello davvero interessante per design e praticità. Si tratta di una panchina da ingresso con vano contenitore e cassetti portatutto, un complemento indispensabile per sedersi, allacciarsi le scarpe prima di uscire, riporre oggetti e avere tutto a portata di mano.

Ideale per mettere tutto facilmente in ordine, questo mobile da ingresso bianco NEWPORT di Maisons du Monde dispone di un gran baule, due cassetti e un cestino in rattan. E se vuoi scoprire come personalizzare lo spazio dell’entrata di casa, trovi altri consigli su come arredare l’ingresso nel nostro approfondimento che ti suggeriamo di leggere.

Impostazioni privacy