Mobili per l'ingresso in legno: quali scegliere in base allo stile di arredamento

Se ami arredare casa seguendo le tendenze non perderti questa selezione di mobili per l'ingresso in legno scelti dai nostri esperti di interior design in base agli stili di arredamento più trendy.

mobili per ingresso in legno

Foto Shutterstock New Africa

Hai mai pensato al legno per i mobili per l’ingresso per arredare la casa? Qui andiamo a vedere insieme alcuni dei mobili per l’ingresso in legno più belli che si trovano nei cataloghi di famosi brand, che i nostri esperti ti suggeriscono in base allo stile di arredamento della tua dimora.

Che siano moderni o con un design contemporaneo, sospesi o con grucce appendiabiti, i mobili in legno per l’ingresso possono arredare con stile e rendere più accogliente e funzionale l’entrata di casa. Ecco alcuni modelli di tendenza in vendita anche online sugli store dei principali brand di arredamento.

I mobili per l’ingresso in legno che abbiamo scelto per te sono belli e funzionali, in più sono capaci di trasmettere calore e intimità all’ambiente. Rappresentano un’ottima soluzione d’arredo per uno degli spazi più sottovalutato della casa, del quale solitamente non ci si preoccupa più di tanto.

Eppure è il biglietto da visita della tua casa, quindi l’ideale è arredare l’ingresso con complementi intelligenti e multifunzione, capaci di soddisfare le tue esigenze di organizzare al massimo lo spazio, ma che siano anche curati esteticamente. Come questi.

Mobile ingresso in legno arte povera

mobili ingresso legno arte povera
Foto Leroy Merlin

Nel catalogo Leroy Merlin troviamo tanti mobili per ingresso, ma noi abbiamo scelto un bellissimo mobiletto in legno arte povera in stile country con 4 cassetti e tre cesti in vimini, sfoderabili. La credenza Rebecca è prodotta in legno di Paulownia, dipinta color marrone.

Ideale per l’ingresso, arreda con stile anche la zona giorno e si adatta perfettamente ad ogni ambiente della casa. Misure: h 69 cm x l 69 cm x p 30 cm.

Cassettiera in legno massiccio effetto naturale

mobili legno ingresso ikea
Foto Ikea

Per chi ama lo stile nordico e rustico, questo mobile IVAR in legno massiccio di pino grezzo del nuovo catalogo Ikea è perfetto perché arreda dando all’ambiente un tocco naturale e caldo.

Si tratta di una delle cassettiere Ikea perfetta per arredare l’entrata di casa, offre spazio per riporre all’interno oggetti e accessori, puoi completarla appendendo alla parete uno specchio con cornice in legno della stessa tinta.

Parete attrezzata di mobili per ingresso in legno

mobili ingresso legno con specchio
Foto Garnero Arredamenti

Tra i mobili per arredare l’ingresso realizzati in legno segnaliamo New York Gihome in vendita sul sito di Garnero Arredamenti, una sorta di parete attrezzata con tanto spazio per tenere in ordine oggetti. Oltre all’armadio e a diversi mobiletti è dotato di appendiabiti per avere la giacca sempre a portata di mano, cassetti svuotatasche, vani per contenere le scarpe, una comoda seduta e uno specchio per controllare l’outfit prima di uscire.

Consolle in legno e metallo

consolle legno e metallo sklum

Dal catalogo Sklum, ecco un oggetto ideale per chi vuole arredare in stile industriale, la consolle in legno e metallo Tanem Style ha un design essenziale ma molto curato, la parte inferiore può essere usata come porta scarpe e quella superiore può ospitare scatole svuotatasche.

Mobile in legno con specchio

mobile in legno ingresso maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Caldera è un mobile in legno da ingresso a 2 ante con specchio e mensola che si trova nel catalogo Maisons du Monde. Il colore naturale e le linee arrotondate gli conferiscono un look contemporaneo che si inserisce perfettamente in qualsiasi tipo di arredo.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.