Consolle legno e metallo: la soluzione perfetta per arredare con stile

Le consolle legno e metallo arredano con stile la casa senza dimenticare la funzionalità. Puoi sistemarne all'ingresso, in soggiorno o anche in camera da letto e perfino nel corridoio. Qui abbiamo scelto alcuni dei migliori modelli di tendenza in stile industrial, rustico e vintage ma anche consolle di design e sospese. Ce n'è per tutti i gusti!

consolle legno metallo

Foto Shutterstock | Followtheflow

Per arredare casa in modo funzionale e con un pizzico di personalità occorre sapere come scegliere i mobili per il soggiorno per renderlo accogliente ma anche esteticamente accattivante. Le consolle legno e metallo sono i complementi che possono fare al caso tuo. Ecco alcuni dei modelli di tendenza dei migliori brand di arredamento, con i consigli per integrarli con il resto dell’arredamento.

Le consolle in legno e metallo hanno tutto il fascino del materiale naturale coniugato con l’elemento metallico, che dona luce e colore, nel caso delle finiture dorate o laccate di colore bianco, e ben si integrano con arredi in stile industriale nel caso del metallo nero.

Consolle legno e metallo Maisons du Monde per l’ingresso

consolle legno e metallo maisons du monde
Casâme

Casâme è la consolle con struttura in metallo e piano in legno di rovere che puoi trovare nel catalogo Maisons du Monde venduta da CALICOSY, e con cui puoi arredare l’ingresso in modo funzionale. Infatti, grazie ai due cassetti, puoi riporre oggetti, carte e documenti in modo ordinato.

Si tratta di una consolle elegante dall’estetica moderna che unisce la dolcezza del legno venato e la forza del metallo nero. Da notare il dettaglio delle maniglie dei cassetti in similpelle. Le dimensioni di questo complemento sono: Larghezza 100,3 x Profondità 35,3 x Altezza 80,5 cm.

Consolle in legno e metallo nero stile industriale Sklum

consolle legno e metallo sklum
Tanem Style

La consolle in legno Tanem Style che trovi nel catalogo Sklum è la soluzione perfetta se vuoi completare l’arredamento in stile industriale con un tocco rustico. Si tratta di un complemento d’arredo con molto carattere e personalità che trova la sua naturale collocazione nel corridoio, all’entrata di casa o anche nel soggiorno.

La struttura in ferro nero sorregge due piani in legno di mango paralleli su cui puoi poggiare quello che vuoi. Da notare il dettaglio della finitura a doppia gamba che ne rafforza il design moderno e accattivante. Le dimensioni sono Larghezza 121 x Profondità 35 x Altezza 78 cm.

Consolle in legno bianco e metallo nero Leroy Merlin

consolle legno e metallo bianca e nera leroy merlin
Tavolo consolle Homcom

Puoi arredare il tuo ingresso, il soggiorno o la camera da letto con questo tavolo consolle Homcom in vendita nel catalogo Leroy Merlin. Moderno e chic, è perfetto se ami l’arredamento black & white. Le dimensioni sono Larghezza 120 x Profondità 34 x Altezza 81 cm.

Ha due comodi cassetti e un ampio piano d’appoggio per sistemare i tuoi accessori e tenere in ordine l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità. Da notare il look semplice e minimal e il dettaglio dei piedini regolabili che si adattano a qualsiasi tipo di pavimento.

Consolle sospesa in legno e metallo di design

consolle sospesa
Creo

Creo è una consolle di Raumplus realizzata con un telaio in alluminio e ripiani in legno in perfetto stile moderno.‎‎ Come per tutti gli elementi della collezione Creo, è possibile personalizzare colori e finiture in modo da armonizzare questa consolle di design al resto dell’arredamento.

Il telaio, disponibile in metallo nero anodizzato o in champagne, si abbina al legno laccato in diversi colori. Da notare il dettaglio che può essere personalizzata a seconda delle necessità con moduli aperti, ante o cassetti.‎‎ Le dimensioni sono Larghezza 126,3 x Profondità 30 x Altezza 82 cm.

Consolle allungabile in legno e metallo Deghi

consolle legno e metallo allungabile
Breeze

Breeze è un tavolo consolle allungabile fino a 275 cm in legno e metallo disponibile in vendita sul sito Deghi che ti permette una versatilità eccezionale. Da chiusa, questa consolle estensibile misura Larghezza 90 x Profondità 50 x Altezza 75 cm, mentre da aperta può ospitare fino a 12 persone.

Perché scegliere una consolle di questo tipo? Come tutti i tavoli consolle allungabili è un’ottima soluzione salvaspazio che ha una duplice funzione, arreda il soggiorno o l’ingresso o l’angolo studio e all’occorrenza, si apre diventando un tavolo per ospitare gli amici.


avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.