Panche per interni, le idee più belle per arredare la casa

Le panche per interni assolvono ad una triplice funzione, offrire sedute aggiuntive, servire come piano d'appoggio e offrire spazio aggiuntivo grazie ai contenitori: caratteristiche che le rendono un must dell'arredamento!

La comodità di una seduta o un piano aggiuntivo: le panche per interni rispondono a diverse esigenze e, in qualunque materiale siano realizzate, consentono in ogni caso di arredare con stile. In cucina, nell’ingresso, in corridoio o persino nella camera da letto, le panche da interni aggiungono un tocco di fascino in più.

E voi, preferite panche moderne dallo stile essenziale, importanti con trapuntature classiche o forse in legno, se amate i materiali naturali? Di certo le amate per la loro comodità. Allora vogliamo suggerirvi, pertanto, tutte le interpretazioni nuove e imperdibili di questo must dell’arredamento!

Panche da interno per tutti i gusti

[galleria foto id=”9753″]

Rendere armonioso l’ambiente domestico è una delle priorità di chiunque si cimenti con l’arredamento. E, per rispondere alle esigenze di comodità e stile, spesso le panche da interno appaiono come la soluzione migliore.

Infatti il valore aggiunto di questo complemento è da ricercare nel perfetto equilibrio fra essenzialità del design e comodità di utilizzo. Si possono usare in cucina, per arredare l’ingresso di casa, in sala per una seduta in più o in camera da letto, specie nelle tipologie contenitore.

La profondità generalmente ridotta le rende perfette per una sistemazione in spazi ristretti mentre la possibilità di scegliere tipologie con schienale, consente di soddisfare a pieno i desideri di chi vuole usarle come sedute in cucina.

Panche per cucine in legno: tre modelli per tutti i gusti

panca in legno naturale sklum
Foto Sklum | Panca Shor

Al proposito vi segnaliamo una delle panche per cucine in legno davvero belle e stilose, presente nel catalogo Sklum. Si tratta della panca in legno con schienale Shor, con un design ispirato agli anni ’50, la potete usare per ambienti arredati in stile vintage ma anche moderno, scandinavo e contemporaneo.

panca in legno e pelle con schienale
Foto Team 7

Se invece cercate delle panche da interni da avvicinare ad un tavolo da pranzo di design per aumentare i posti a sedere, allora Team 7 ha quello che fa per voi, una panca valorizzata dalla bellezza delle venature del legno. Cioè stiamo parlando di Nox, in particolare del modello con schienale e sedile in legno e pelle, dotati di spigoli acuti e arrotondati, per un design a metà fra moderno e country.

cassapanca in legno con schienale e contenitore
Foto Leroy Merlin

Molto pratiche e decisamente adatte a uno stile rustico e country sono poi le cassepanche in legno con schienale e contenitore come questa in vendita da Leroy Merlin. È realizzata in tavole di pino giuntate. Ideale per ottimizzare spazi e contenere oggetti d’uso quotidiano. Ottimo complemento d’arredo per la casa in campagna, per ambienti rustici, garage e taverne.

Panche da interni per la camera da letto o il soggiorno

panca contenitore da interni Ikea
Foto Ikea

Le panche STOCKSUND Ikea in tessuto e con piedini in legno possono essere adoperate per arredare la camera da letto, il soggiorno o l’ingresso. Si tratta di un mobile di stile, che unisce la comodità di una seduta a un pratico contenitore interno.

Lo spazio contenitivo, in questo modo, si amplia enormemente, offrendo il massimo della comodità per la conservazione degli oggetti di uso quotidiano. Ed è disponibile in diversi colori: blu, grigio, verde e stampa fantasia.

panca in velluto con struttura in metallo
Foto Maisons du Monde

Adatte ad una collocazione in corridoio, nell’ingresso, in sala o in camera da letto sono le panche per interni proposte da Maison du Monde come il modello Leone, con seduta in velluto e struttura in metallo dorato. Elegante e raffinata, sarà perfetta vicino a una poltrona di velluto o un tavolino in marmo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy