Siamo abituati a pensare a Maisons du Monde come a un brand che propone arredi in stile industriale, anche vintage, oppure nordico, in realtà nel suo catalogo ci troviamo un po’ di tutto, anche la mensola in perfetto stile shabby chic di cui andiamo a parlare proprio di seguito. Di fatto è un complemento di arredo che ben si adatta anche in contesti arredati in stile classico, grazie alla sua linea e alla finitura di colore bianco profondo.
Più che una mensola dovremmo più propriamente chiamarla insieme di mensole o meglio ancora scaffale, dato che si compone di tre ripiani molto spaziosi in cui poter sistemare praticamente di tutto, sia elementi decorativi che accessori e oggetti vari. Ha un design particolarmente elegante e si inserisce alla perfezione negli ambienti in cui volete aggiungere un tocco di romanticismo.
La mensola shabby chic Maisons du Monde è il sogno dei romantici
Non a caso si chiama Romantique questo scaffale bianco candido che presenta in alto una modanatura tipica degli stili più classici che ben si adatta anche ad altri contesti, specialmente se vi piace puntare sui contrasti. Ad ogni modo se siete in fissa con lo stile shabby chic per arredare casa questo complemento di arredo vi farà felici.

La bellezza della mensola shabby chic che trovate nel nuovo catalogo Maisons du Monde è innegabile, riesce a dare un tocco raffinato ed elegante ad ogni stanza. I ripiani dello scaffale sono incorniciati e i dettagli rendono speciale questo elemento da fissare alla parete.
Dove usare la mensola stile shabby chic Romantique di Maisons du Monde
Il vantaggio di questa mensola è che è molto versatile e dunque si tratta di un complemento di arredo che potete sfruttare praticamente in qualsiasi ambiente della vostra casa, quindi è la soluzione perfetta per:
- arredare un ingresso, diventerà il piano di appoggio sospeso da sistemare vicino alla porta, adatto a farvi pure risparmiare tanto spazio
- arredare la camera da letto, posta di fianco alla toletta ci potrete mettere sopra tutti i prodotti cosmetici e gli accessori che volete
- arredare il soggiorno shabby chic, al posto di una libreria potete usarla per riporre volumi e oggetti decorativi come statuine e piccoli vasi con piante
Insomma, si tratta di un arredo che ha davvero mille impieghi e siamo certi che non avrete alcuna difficoltà nel trovare lo spazio adatto per usarla anche in casa vostra, selezionate una parete e fissatela, riuscirà a cambiare da subito l’aspetto di tutto l’ambiente! Il prezzo è di 199 euro.