Ikea, i modelli più venduti per il salotto

Scoprite con noi alcuni dei migliori prodotti più venduti dal catalogo Ikea in particolare per quanto riguarda l'ambiente salotto, con complementi per arredare e accessori utili

interno di un negozio ikea a Bologna

Foto Shutterstock | PriceM

Sfogliando le pagine del catalogo Ikea ci siamo imbattuti nei best sellers, cioè in quei complementi di arredo e mobili per il salotto più venduti e più apprezzati dai clienti del noto brand di arredamenti svedese. Noi abbiamo scelto per voi i prodotti più interessanti che vale la pena valutare se volete arredare un salotto chic e confortevole.

I best sellers Ikea per il salotto

I pregi dei prodotti best sellers Ikea sta nel rapporto qualità-prezzo. Infatti sono tanti i mobili per il soggiorno adatti a creare un angolo salotto comodo e stiloso ma senza spendere una fortuna. Se state cercando ispirazioni e idee per trasformare casa, ecco i modelli di complementi adatti al salotto più venduti negli store Ikea, fisici e anche online.

Libreria Billy Ikea

libreria Billy best sellers ikea
Foto Ikea

Uno dei pezzi iconici del catalogo del brand svedese è la libreria Billy Ikea. Secondo quanto la stessa Ikea afferma, ogni cinque secondi viene venduta una libreria di questa linea in qualche parte del mondo. E pensare che la prima sul mercato ha fatto la sua apparizione addirittura nel 1979!

Molto amata dai clienti Ikea, è un classico che non passa mai di moda, si può abbinare ad altre librerie della stessa linea ed è molto comoda perché ha i ripiani regolabili in base alle proprie esigenze. Designer Gillis Lundgren.

Il tavolino Lack da salotto

soggiorno con tavolini lack Ikea bianchi
Foto Ikea

Con il tavolino Lack potete aggiungere un comodo piano di appoggio al salotto. Questo tavolino basso è tra i best sellers Ikea e piace grazie al suo design semplice e lineare. Si tratta di un complemento di arredo molto versatile, che si presta a vari utilizzi ed è facile da abbinare agli altri arredi della casa.

Si può abbinare il tavolino classico alla versione più piccola, in modo da creare un set abbinato da mettere vicino al divano, sopra uno dei tappeti Ikea. La tecnica di realizzazione in carta a nido d’ape della struttura conferisce robustezza al tavolo mantenendolo leggero. Così è più facile da spostare senza fare troppa fatica

Lampada da salotto Ikea

Lampada da terra stile scandinavo lampada ikea lauters
Foto Ikea

Tra lampadari e lampade Ikea vi suggeriamo, tra i best sellers, la lampada da terra LAUTERS che crea la giusta atmosfera in salotto. Realizzata in legno massiccio di frassino ha un paralume fatto di bottiglie di PET riciclate.

Si può anche cambiare il paralume scegliendone uno in tessuto per avere una luce diffusa più decorativa. Con il comodo intaglio si può anche nascondere l’eventuale cavo in eccesso nella base della lampada, così il pavimento circostante resta in ordine. Designer A Wallin Irinarchos/L Widén.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.