Gli oggetti che non dovresti mai avere in casa

Volete rendere la vostra casa un ambiente bello e confortevole da vivere ogni giorno? Allora ecco i cinque oggetti che non dovreste mai tenere in casa e che fareste meglio a gettare immediatamente!

Sapete che ci sono oggetti che non dovreste mai avere in casa? Se il vostro obiettivo è vivere in una casa confortevole in cui si respira aria di benessere dovete fare spazio ed eliminare tutto quello che non serve. Oltre alle regole di casa imprescindibili che tutti dovrebbero seguire per avere una dimora accogliente, vi diciamo quali sono i 5 oggetti che fareste bene a non tenere in casa. Controllate subito, se li avete preparate un sacco nero, la prossima tappa è il bidone dell’immondizia!

Piante finte

piante finte

Foto Shutterstock | ARTFULLY PHOTOGRAPHER
Mettono una tristezza infinita, servono solo a raccogliere polvere e anche se fatte nel migliore dei modi restano sempre delle piante finte artificiali, senza anima. Cominciate il vostro decluttering dell’ambiente domestico eliminando qualsiasi tipo di pianta finta. Se amate davvero il verde e anche il colore potete acquistare una briosa pianta fiorita tra quelle che più si adattano alla vita in appartamento.

Ricordi negativi

ricordi negativi foto

Foto Shutterstock | ittoilmatar
Tra gli oggetti che non dovresti tenere mai in casa ci sono tutti quelli che riportano alla mente dei ricordi dolorosi o negativi. Ad esempio le foto dell’ex con cui avete tappezzato le pareti in cucina! E se non sapete cosa appendere al muro, scegliete uno dei quadri perfetti per la cucina che abbiamo selezionato per voi! Eliminate anche tutti quegli oggetti che rimandano a situazioni passate che hanno lasciato cicatrici. Solo a guardare quel peluche della vostra infanzia vi viene una stretta al cuore? Liberatevene subito!

Stoviglie rotte

stoviglie rotte

Foto Shutterstock | Stephen Parker 1
Tra gli accessori di uso comune e quotidiano i piatti e i bicchieri sono quelli che si utilizzano di più e che sono più facili da rompere. Ma per carità, non tenete in casa stoviglie scheggiate, oltre a essere un ricettacolo di batteri potrebbero essere anche pericolose perché potreste ferirvi! Se invece avete stoviglie spaiate potreste usarle per apparecchiare la tavola in maniera stilosa, come fanno anche in certi ristoranti.

Tessili rovinati, scoloriti o strappati

#DEVA_ALT_TEXT#tende come scegliere

Foto Shutterstock | Amelie1983

Inutile dire che una casa in ordine e confortevole deve essere corredata di tessili per la casa puliti, morbidi e colorati. Via le tende scolorite, via gli asciugamani strappati, via le tovaglie consumate, via le lenzuola lise o le coperte sfilacciate. Dotatevi di accessori di tendenza in base allo stile di arredamento che avete scelto per la vostra dimora.

Regali indesiderati

come fare un pacchetto regalo elegante

Foto Shutterstock | Liudmila Fadzeyevav

Tra gli oggetti che non dovreste mai tenere in casa ci sono i regali ricevuti da persone che non hanno veramente a cuore la vostra felicità. Anche se non siete superstiziosi, dovete sapere che questi accessori possono portare in casa energie negative che di certo non renderanno la vostra dimora più confortevole. Non abbiate timore di offendere nessuno, se quel regalo non è stato gradito perché dovrebbe trovare spazio su mensole e ripiani in bellavista, o in un cassetto a occupare spazio inutilmente?

C’è ancora un po’ di spazio nel sacco nero, infilateci anche i regali indesiderati, dopo questo ripulisti vi sentirete più leggeri e pieni di energia vitale, pronti per fare della vostra casa una vera oasi di serenità!

Impostazioni privacy