Ghirlande Natalizie di carta: spunti originali per addobbare a festa la tua casa

Le ghirlande natalizie rientrano tra le decorazioni più belle e di stile per la casa delle feste. Se amate cimentarvi nel bricolage e divertirti tra colla, polistirolo e carta crespa potreste provare ad addobbare la vostra porta d'ingresso con una ghirlanda natalizia fai da te. Dalla carta alle pigne passando per quelle in stile shabby chic, sono tantissime le idee per abbellire la dimora durante il periodo natalizio.

da , il

    Le ghirlande natalizie di carta sono un’ottima idea per addobbare la casa per le feste. Con un pizzico di fantasia e un po’ di manualità sarai in grado di creare delle decorazioni originali e uniche per la tua casa. Dai un’occhiata alle creazioni più interessanti per trarre degli spunti originali per addobbare a festa la tua casa. Le ghirlande natalizie di carta ti permetteranno di personalizzare il tuo Natale con creatività, senza spendere niente. Grazie al riciclo creativo, potrai, ad esempio, fare delle ghirlande con le cannucce di carta. Oppure che ne dici riutilizzare i rotoli della carta igienica?

    Se sei un’amante del fai da te, decora la tua casa per Natale con le ghirlande natalizie di carta. Tante sono le idee da cui farsi ispirare per creare delle belle ghirlande natalizie fai da te: rotoli di carta igienica, pezzi di giornale, vecchie riviste, opportunamente ritagliati, conferiranno alle decorazioni un tocco unico e originale.

    Scegliere di realizzare le ghirlande, con questo materiale, non è una scelta puramente estetica ma anche un messaggio positivo, a livello sociale. Oggi che l’eco-sostenibilità è diventato uno dei temi più sentiti a livello globale, è importante dare il buon esempio, iniziando da piccoli gesti.

    Senza rinunciare alla suggestione degli addobbi natalizi, è comunque possibile fare una scelta eco-friendly, optando per oggetti inutilizzati o materiali riciclabili, come la carta appunto.

    Ghirlande con carta di giornale

    ghirlande natalizie con carta di giornale

    Le ghirlande natalizie con carta di giornale sono facili da realizzare e davvero molto carine. La carta da giornale si presta alla creazione delle ghirlande natalizie, per la sua leggerezza e le scritte in bianco e nero. Arrotola dei fogli di giornale creando dei piccoli cilindri, sistemali a cerchio per creare una ghirlanda a forma di fiore. Aggiungi un bel fiocco colorato, nelle tinte del rosso e del verde per una ghirlanda dal sapore tradizionale, o nelle nuances chiare per una decorazione in stile shabby chic. Le ghirlande natalizie di carta staranno benissimo sulla porta d’entrata o appese alle finestre.

    Le ghirlande natalizie di carta sono le decorazioni perfette da creare insieme ai bambini. I tuoi piccoli aiutanti saranno ben lieti di condividere con te la passione per il fai da te. Attrezzati di cartoncini colorati, carta regalo, fogli di giornale, colla e forbici. Prepara il tavolo da lavoro e dai libero sfogo alla fantasia.

    ghirlande natalizie con rotoli di carta igienica

    Vuoi qualche idea? Realizza un ghirlanda di carta per bambini riciclando i rotoli della carta igienica. Colorali di verde o di rosso e incollali ad una base di polistirolo. Infine decora la ghirlanda con un Babbo Natale o un elfo di carta.

    Per una ghirlanda natalizia dallo stile nordico, utilizza i colori del rosso e del bianco. Se invece ami gli addobbi in stile shabby chic opta per le nuances più chiare, dai toni grezzi. Crea dei piccoli ciuffi di carta e incollali ad un cartoncino a forma di cerchio: creerai così una ghirlanda natalizia di carta davvero originale.

    Se sei brava a disegnare potrai ritagliare le sagome dei tuoi soggetti preferiti e incollarle sulla ghirlanda natalizia. Foglie, stelline, cuoricini, fiori, personalizzeranno questa decorazione fai da te con gusto e originalità.

    Ghirlande natalizie di carta crespa

    ghirlande di carta crespa

    Le ghirlande natalizie di carta crespa sono carine e facili da realizzare. Acquista della carta crespa dei colori che preferisci, e utilizzala per rivestire la ghirlanda. Segui i tutorial di ghirlande di carta e prendi ispirazione da chi ha già realizzato alcuni lavoretti.

    Se te la cavi con il fai da te, puoi anche realizzare delle stelle di Natale con la carta crespa, da applicare su una ghirlanda di cartone. L’effetto sarà davvero carino.

    Ghirlande natalizie di carta velina

    ghirlande natalizie di carta velina

    Le ghirlande natalizie di carta velina sono un altro modo per realizzare delle decorazioni natalizie originali e facili. Per capire come fare le ghirlande di carta velina puoi prendere ispirazione da alcuni lavoretti di Natale già realizzati.

    ghirlande natalizie con carta velina

    Solitamente si applica su una base di cartone, della carta velina tagliata a pezzetti, magari di colore verde, da decorare con palline di carta velina rossa.

    Ghirlande Natalizie con cannucce di carta

    Le ghirlande natalizie con cannucce di carta rientrano tra le decorazioni di tendenza degli ultimi anni: sempre più amate dagli appassionati di bricolage.

    La ghirlanda natalizia con cannucce di carta, anche se può sembrare semplice, nasconde in realtà un processo molto lungo e laborioso.

    Sono tantissimi i tutorial che mostrano come realizzarla l’importante è avere il materiale giusto: colla a caldo, ferro da maglia, colla stick, cannucce di carta e un tubo di cartone.

    Una volta terminata basterà arricchirla con pigne, nastri e glitter per poi appenderla alla porte, alle finestre o sul camino.

    Salone del Mobile