Ghirlande di Natale: le più belle di Pinterest

Siete alla ricerca di ispirazioni per realizzare le vostre ghirlande di Natale? Allora Pinterest, è ciò che fa al caso vostro! Scegliete fra ghirlande shabby, all'uncinetto, in carta o profumate e date libero sfogo alla fantasia! Ecco le più belle, per addobbare la casa.

da , il

    Ghirlande di Natale: le più belle di Pinterest

    Le ghirlande di Natale sono una delle decorazioni natalizie, che non possono proprio mancare in casa durante le festività. Facili da realizzare anche con il fai da te, possono essere personalizzate in tantissimi modi e con i materiali più svariati. Una delle tendenze di quest’anno, sono, ad esempio, le ghirlande natalizie con i pom pom di lana, facili da realizzare e perfette da utilizzare sia sulla porta d’ingresso che come centrotavola. In alternativa, si può optare per le classiche ghirlande naturali, realizzate con rami di pino, bacche rosse e pigne, ma anche con fettine di arancia e bastoncini di cannella. Ecco allora una selezione delle ghirlande di Natale più belle di Pinterest, da cui prendere ispirazione, per rendere la casa natalizia e originale. Dalle ghirlande natalizie di carta passando per quelle realizzate con le pigne, basterà sfogliare queste pagine per trovare le ispirazioni più belle da replicare a casa prima dell’arrivo del 25 dicembre.

    Ghirlanda natalizia in stile rustico

    Questa ghirlanda di Natale è perfetta per chi ama le decorazioni natalizie in stile country o rustico. E’ stata realizzata con delle fette di tronco di legno, assemblate fra loro a forma di cerchio. Per la decorazione, sono state impiegate delle semplici pigne, dei fiori bianchi e un fiocco in tessuto. Utilizzatela per decorare la porta d’ingresso oppure sulla mensola del camino, appoggiata su una ghirlanda di pino.

    Ghirlanda di Natale elegante

    Chi ama le decorazioni di Natale in bianco, rimarrà incantato da questa splendida ghirlanda natalizia, decorata con candide palline alternate a piccoli rametti di pino innevati. Essendo una ghirlanda molto leggera, può essere utilizzata in tanti modi diversi, ad esempio appesa ad una parete, sul camino o sospesa al corrimano delle scale.

    Ghirlanda natalizia con luci

    Semplice ma d’effetto, questa ghirlanda di Natale di Pinterest, realizzata con rami di pino veri, è stata illuminata con tante lucine, che ne valorizzano l’aspetto. Per realizzarla, procuratevi una base per ghirlande, dove incastrare i rametti. Illuminatela con una catena di luci con batteria e decoratela con pigne e una casetta bianca a contrasto.

    Ghirlanda di Natale naturale

    Le decorazioni natalizie in stile naturale sno uno degli ultimi trend per addobbare casa. Ne è un perfetto esempio questa ghirlanda di Natale, che fa della semplicità il suo punto forte. Perfetta, non solo per il periodo natalizio, ma anche per tutta la stagione invernale, starà benissimo sulla porta d’ingresso o appesa alle finestre.

    Ghirlanda natalizia con vischio

    Elegante e raffinata, questa ghirlanda natalizia di Pinterest diventerà la decorazione natalizia perfetta, per la porta d’ingresso di una casa signorile. Realizzata con rametti di vischio, legati fra loro, è stata decorata con bacche bianche e un grande fiocco dalle nuances chiare. Potete anche utilizzarla come centrotavola: vi basterà togliere il fiocco e inserire al suo interno un cero bianco, magari profumato di vaniglia.

    Ghirlanda di Natale profumata

    Arance, cannella e pigne: questi gli elementi utilizzati, per decorare questa ghirlanda di Natale dal sapore speziato. Conquisterà di certo gli amanti del Natale country chic e gli appassionati della stagione invernale. Questa decorazione, proprio per i suoi profumi intensi, è particolarmente indicata per apparecchiare la tavola di Natale. Posizionatela al centro della tavola e illuminatela con un cero rosso, al profumo di frutti di bosco.

    Ghirlanda di Natale fai da te

    Questa ghirlanda di Natale di Pinterest può essere facilmente realizzata anche con il fai da te. I materiali da utilizzare sono di facile reperibilità. Vi basterà infatti avere a disposizione dei rametti di legno, da intrecciare fra loro, delle piccole mele rosse, pigne e bacche, per comporre questa decorazione natalizia dal sapore invernale.

    Ghirlanda di Natale shabby

    La ghirlanda di Natale shabby può essere decorata con soffici piume, che ricordano la neve, e con casette, fiori e palline natalizie, dal gusto romantico e un pò retrò. Questa ghirlanda è più indicata per gli interni, essendo realizzata con materiali piuttosto delicati. Utilizzatela quindi come soprammobile o sospesa alla finestra della cucina.

    Ghirlanda natalizia all’uncinetto

    Chi se la cava con il cucito, potrà scegliere di addobbare la casa con una bella ghirlanda natalizia all’uncinetto. Quella in foto è stata realizzata con del filo bianco e dorato con brillantini. La forma ricorda quella della stella di Natale, che la ritroviamo in rosso come decorazione, nella parte superiore.

    Ghirlanda di Natale di carta

    Le ghirlande natalizie di carta sono facili da realizzare e fanno davvero un figurone. Quella in foto è stata decorata con delle stelle, ricavate da un foglio di giornale, e applicate a un base di fil di ferro. Nella parte superiore è stata decorata con un fiocco al quale, sono state poi sospese delle campanelle dorate.

    Salone del Mobile