Emily in Paris, arreda la casa in stile francese

Boiserie, colori tenui ed eleganti, complementi in oro, tavolini in marmo... Ecco qualche idea di design per arredare casa seguendo lo stile francese di Emily in Paris

Chi si è appassionato alla serie televisiva Emily in Paris e alla sua protagonista Emily Cooper è probabile anche che voglia arredare la casa in perfetto stile francese. Allora vi consigliamo di seguire i nostri suggerimenti per replicare nella vostra dimora l’arredamento raffinato ed elegante che si vede nelle puntate della serie Netflix.

Quello di cui avete bisogno per arredare la casa in stile francese come in Emily in Paris è la cura dei piccoli dettagli, oltre che un sapiente mix di elementi antichi e moderni. Sì agli infissi in legno per finestre e porte finestre, parquet al posto delle piastrelle per i pavimenti e boiserie in legno ricche di dettagli e decorazioni raffinate ed eleganti.

[secgalleria id=”6731″]

Fondamentale è la scelta dei colori delle pareti e anche dei mobili. Sì all’uso di una palette di colori tenui e neutri. Se vi piace osare potete usare una carta da parati floreale che richiami dei dettagli di mobili o complementi dalle tonalità simili. Materiali preziosi come il marmo sono ben accetti!

Fate uso di mobili dorati, o con dettagli in oro, magari contrapposto al nero. Qualche esempio? Scaffali, specchi con cornice decorata, divani capitonné e tavolini da salotto in vetro e gambe in metallo. Ovviamente non può mancare un tappeto sofisticato e un ricco lampadario in stile francese.

Date uno sguardo al nostro approfondimento sull’arredamento in stile parigino per trasformare la vostra casa in un ambiente romantico, raffinato e molto chic!

Impostazioni privacy