Carta da parati floreale: i modelli di tendenza da acquistare online

Ci sono materiali e tecniche innovativi che sapranno donare ai vostri muri una perfetta decorazione a fiori. Ecco quali sono i prodotti migliori

da , il

    carta parati floreale

    Quando si decide di ristrutturare, la prima scelta da fare è quella che riguarda le pareti. Un tempo la carta da parati era la scelta più indicata, di tendenza ed elegante, poi il suo periodo di gloria è passato. Oggi però, anche grazie ai materiali e alle tecniche più moderne, la carta da parati è tornata ad essere una delle tendenze di interior design del 2022. I fiori, in particolare, stanno tornando alla ribalta grazie alla loro capacità di fondere vintage e moderno. Scopriamo quali sono i vantaggi e come scegliere la perfetta carta da parati floreale per la propria casa.

    I materiali per la carta da parati

    La principale tipologia di carta da parati è la carta da parati adesiva. Tuttavia questa può essere realizzata con vari materiali. La carta da parati in vinile è ottima per pareti e soffitti interni per via della sua trama leggera ma resistente. È ottima per una stampa decorativa. C’è poi il wallcovering, in lamina metallica, che viene utilizzato per donare riflessi cangianti metallici dall’effetto satinato. Anche questa è perfetta per gli interni e dona una texture molto tattile. Per l’isolamento acustico, il vinile a doppio passaggio è il materiale ideale, perché formato da strati differenziati. La carta da parati in fibra di vetro, invece, è perfetta se si cerca un materiale idrorepellente. In ultimo, la TNT (tessuto non tessuto), ha una forte resistenza a calore e umidità, perfetta quindi per bagno e cucina.

    La carta da parati a fiori

    Una volta scelto il materiale, bisognerà decidere quale texture o decorazione vogliamo. La carta da parati florale è un grande classico, che non passa mai di moda. Si può declinare in moltissimi stili, per adattarsi a tutti gli arredi. Scopriamone qualcuno.

    Carta da parati floreale moderna

    carta parati moderna
    Foto Bilderwelten

    Per una casa moderna e di tendenza non si deve rinunciare alla carta da parati, anzi. La tinteggiatura non è l’unico modo di ottenere effetti murali di grande impatto, con linee pulite e definite: anche le moderne tecniche di stampa su carta da parati possono offrire prodotti di qualità e con un’alta risoluzione, come la carta da parati Fiori con Nebbia in nero proposta su Bilderwelten.

    Carta da parati floreale vintage o anni 70

    carta parati vintage
    Foto Carta da parati degli anni 70

    Lo stile perfetto per una carta da parati floreale tradizionale è quello vintage, o che richiami gli anni Settanta. All’epoca, come detto, questo tipo di copertura murale era molto in voga. Esistono siti online completamente dedicati a questa tipologia di carta da parati, come quello su cui potete trovare la splendida Carta da parati Bellegarde verde pallido .

    Carta da parati in stampa jungle

    carta parati tropical
    Foto Carta da parati artistica

    Negli ultimi anni lo stile jungle è andato davvero ovunque: divani, rivestimenti, lampade, soprammobili e, ovviamente, pareti. Il modo più semplice per un muro di grande impatto è quello di scegliere una carta da parati in stile tropicale, come la carta da parati Nature Tropicale.

    Carta da parati shabby chic

    carta parati shabby
    Foto Amazon

    L’arredamento shabby chic è caldo e accogliente, ma richiede una grande cura al dettaglio. Ricchissimo di decori, questo stile non può certo lasciare avere una banale parete bianca: questa carta in vendita su Amazon, ad esempio, è la perfetta carta da parati floreale in stile shabby.


    PIÙ POPOLARI