Carta da parati adesiva: le soluzioni creative più belle per decorare con stile

Per decorare la propria casa con stile ci sono tante soluzioni creative come ad esempio usare la carta da parati adesiva per donare ad ogni stanza un'atmosfera esclusiva e ricercata.

da , il

    Facile e veloce da applicare, la carta da parati adesiva rappresenta un’ottima soluzione creativa per decorare con stile le pareti di tutti gli ambienti della propria casa. In vendita ci sono tantissime proposte adatte a tutti i gusti per rinnovare le pareti di ogni stanza. Dalla carta da parati adesiva moderna a quella più classica per la camera da letto o la cucina, dalle raffigurazioni perfette per il salotto a quelle per la cameretta dei più piccoli. Insomma, la scelta è davvero vasta, a voi basta selezionare quella che piace di più da applicare immediatamente per dare una ventata di freschezza alla dimora.

    Carta da parati adesiva Ikea

    kinnared decorazione adesiva felce fiori
    Foto Ikea

    In catalogo non c’è una vera e propria carta da parati adesiva Ikea, ma troviamo adesivi decorativi, ossia stickers murali da applicare sulle superfici pulite per decorare in maniera originale ambienti o mobili. Il modello KINNARED con felce e fiori, come in foto, è perfetto per decorare la cameretta dei più piccoli con stile, anche se una delle più preferite dai bambini è la carta da parati adesiva Disney, sulla quale sono impressi i personaggi dei cartoni animati.

    Carta da parati adesiva Leroy Merlin

    stickers carta da parati adesiva leroy merlin
    Foto Leroy Merlin

    Per quanto riguarda la carta da parati adesiva Leroy Merlin potete scegliere diversi modelli di stickers con stampe di animali, come giraffe, panda, farfalle, orsetti, elefantini, cani o leoncini. Oppure selezionare altri disegni, come mongolfiere, stelle o nuvolette. Molto apprezzati dai bambini sono gli adesivi che raffigurano gli UFO, perfetti da applicare sui muri delle camerette dei più piccoli.

    carta da parati adesiva leroy merlin
    Foto Leroy Merlin

    Per altre stanze, come la camera da letto, il soggiorno o la cucina, potreste optare per delle geometrie ben più semplici, come i pois o meglio ancora le righe. Allora la carta da pareti adesiva Leroy Merlin che fa per voi è la SIMPLY TAUPE come in foto, venduta in confezioni da 3 strisce adesive da applicare in verticale, orizzontale oppure in diagonale o a zigzag.

    Potete personalizzare pareti e porte ma anche mobili, tavoli, etc. Le strisce adesive si applicano in pochi minuti e si possono rimuovere senza fatica. Potrete donare nuova vita a un vecchio arredo o dare personalità anche a una porta che non vi è mai piaciuta.

    Carta da parati adesiva Amazon

    carta da parati adesiva amazon mattoni 3d
    Foto Amazon

    Una buona soluzione per rendere più bella la propria dimora dandogli un tocco più urban metropolitano è quella di scegliere una carta da parati adesiva con mattoni o pietre. Per chi ha una casa con arredamento dallo stile moderno consigliamo di mantenere questo mood sulle pareti di tutte le stanze, magari selezionando una nuance più adeguata al contesto. La carta da parati adesiva a pannelli YTAT 3D in vendita su Amazon, come in foto, raffigura mattoni ma è disponibile anche nella variante legno, è perfetta per rinnovare la cucina, il bagno, il soggiorno, l’ufficio o la camera da letto. È facile da applicare e da pulire ed è disponibile in diversi colori: bianco, nero, verde, giallo, rosa, viola e albicocca.

    carta da parati adesiva amazon bianca
    Foto Amazon

    Per quanto riguarda chi ha una dimora dal look più classico è consigliabile preferire una carta da parati più leggera, dai colori tenui, perché si rischia di appesantire troppo l’ambiente. Una buona soluzione per tutti gli stili di arredamento è la carta da parati adesiva LIVELYNINE in vendita su Amazon. Il colore bianco è intramontabile e assolutamente versatile. Si tratta di una carta da pareti che può essere applicata in qualsiasi tipo di ambiente, è ottima anche per rivestire ogni tipo di mobile o porta. Questa carta da parati autoadesiva è in PVC, impermeabile ad acqua e grassi, lavabile, facilmente rimovibile senza lasciare residui. Può essere dunque applicata con successo anche in cucina, come paraschizzi intorno all’angolo cottura.

    Potrebbe interessarti anche