Carta da parati adesiva: le soluzioni creative più belle per decorare con stile

Per decorare la propria casa con stile ci sono tante soluzioni creative come ad esempio usare la carta da parati adesiva per donare ad ogni stanza un'atmosfera esclusiva e ricercata.

Facile e veloce da applicare, la carta da parati adesiva rappresenta un’ottima soluzione creativa per decorare con stile le pareti di tutti gli ambienti della propria casa. In vendita ci sono tantissime proposte adatte a tutti i gusti per rinnovare le pareti di ogni stanza.

Dalla carta da parati adesiva moderna a quella più classica per la camera da letto o la cucina, dalle raffigurazioni perfette per il salotto a quelle per la cameretta dei più piccoli, vi diamo anche dei suggerimenti su come scegliere la carta da parati migliore.
[galleria id=”8853″]

Insomma, la scelta è davvero vasta, a voi basta selezionare quella che piace di più da applicare immediatamente per dare una ventata di freschezza alla dimora.

 

Carta da parati adesiva Ikea per la camera dei bambini

In catalogo non c’è una vera e propria carta da parati adesiva Ikea, ma troviamo adesivi decorativi, ossia stickers murali da applicare sulle superfici pulite per decorare in maniera originale ambienti o mobili. Il modello KINNARED che raffigura le nuvole è perfetto per decorare la cameretta dei più piccoli con stile, anche se una delle più preferite dai bambini è la carta da parati adesiva Disney, sulla quale sono impressi i personaggi dei cartoni animati.

 

Carta da parati adesiva Leroy Merlin per decorare gli ambienti

stickers carta da parati adesiva leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Per quanto riguarda la carta da parati adesiva Leroy Merlin potete scegliere diversi modelli di stickers con stampe di animali, come giraffe, panda, farfalle, orsetti, elefantini, cani o leoncini. Oppure selezionare altri disegni, come mongolfiere, stelle o nuvolette. Molto apprezzati dai bambini sono gli adesivi che raffigurano gli UFO, perfetti da applicare sui muri delle camerette dei più piccoli.

carta da parati adesiva leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Per altre stanze, come la camera da letto, il soggiorno o la cucina, potreste optare per delle geometrie ben più semplici, come i pois o meglio ancora le righe o la carta da parati anni ’70. Allora la carta da pareti adesiva Leroy Merlin che fa per voi è la pellicola adesiva per mobili e pareti. Potete comprare diversi rotoli di colori differenti per poi abbinare le strisce adesive da applicare in verticale, orizzontale oppure in diagonale o a zigzag.

Potete personalizzare pareti e porte ma anche mobili, tavoli, etc. Le strisce adesive si applicano in pochi minuti e si possono rimuovere senza fatica. Potrete donare nuova vita a un vecchio arredo o dare personalità anche a una porta che non vi è mai piaciuta.

Per quanto riguarda le carte da parati 3D adesive segnaliamo il fotomurale adesivo ”Un’altra Meraviglia Della Natura” con un incredibile effetto tridimensionale che rende lo spazio visivamente più grande e spazioso.

 

Carta da parati adesiva Amazon per arredare casa

carta da parati adesiva amazon mattoni 3d

Foto Amazon
Una buona soluzione per rendere più bella la propria dimora dandogli un tocco più urban metropolitano è quella di scegliere una carta da parati adesiva con mattoni o pietre. Per chi ha una casa con arredamento dallo stile moderno consigliamo di mantenere questo mood sulle pareti di tutte le stanze, magari selezionando una nuance più adeguata al contesto.

La carta da parati adesiva a pannelli YTAT 3D in vendita su Amazon, come in foto, raffigura mattoni ma è disponibile anche nella variante legno, è perfetta per rinnovare la cucina, il bagno, il soggiorno, l’ufficio o la camera da letto. È facile da applicare e da pulire ed è disponibile in diversi colori: bianco, nero, verde, giallo, rosa, viola e albicocca.

carta da parati adesiva amazon bianca

Foto Amazon
Per quanto riguarda chi ha una dimora dal look più classico è consigliabile preferire una carta da parati più leggera, dai colori tenui, perché si rischia di appesantire troppo l’ambiente. Una buona soluzione per tutti gli stili di arredamento è la carta da parati adesiva LIVELYNINE in vendita su Amazon. Il colore bianco è intramontabile e assolutamente versatile.

Si tratta di una carta da pareti che può essere applicata in qualsiasi tipo di ambiente, è ottima anche per rivestire ogni tipo di mobile o porta. Questa carta da parati autoadesiva è in PVC, impermeabile ad acqua e grassi, lavabile, facilmente rimovibile senza lasciare residui. Può essere dunque applicata con successo anche in cucina, come paraschizzi intorno all’angolo cottura.

[secgalleria id=”12267″]

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy