Divano beige: come abbinarlo in salone, consigli e tips

Se amate i colori neutri e volete arredare il salone con stile, ecco come abbinare il divano beige agli altri complementi e ottenere un risultato impeccabile.

Se avete deciso di arredare il salotto con un divano beige avete fatto la scelta giusta, perché è davvero facile da abbinare agli altri elementi presenti nel salone e anche a qualsiasi tipo di pavimento. Infatti i divani beige hanno il vantaggio di essere praticamente neutri e potete quindi accostarli ad altri complementi ottenendo un ambiente sempre molto accogliente.

Prima di tutto vi suggeriamo di scegliere una tonalità di beige chiaro per il vostro divano. Il motivo è semplice: è quello che si abbina più facilmente con altre tonalità e vi permette di dare luminosità al salone.

tavolini rotondi e un divano beige in un verde, lussuoso soggiorno con ripiani in marmo e decorazioni dorate
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Ad esempio, se vi state chiedendo come abbinare il divano alle pareti diciamo che il beige si adatta perfettamente ad arredi in stile moderno e minimal, come lo stile scandinavo, ma lo potete usare anche se amate lo stile tradizionale.

Inoltre, date uno sguardo anche al nostro approfondimento su come abbinare il divano alla poltrona se avete deciso di puntare su colori diversi per creare contrasti armoniosi.

Che cuscini mettere sul divano beige?

salotto moderno
Foto di Shutterstock | Photographee.eu

Poi un altro dettaglio da non sottovalutare sta nella scelta dei cuscini. Diciamo che essendo un colore neutro, sul divano beige stanno bene dei cuscini decorativi dalle tonalità accese e luminose. Tra i colori di tendenza ci sono tonalità come il rosso scarlatto, il giallo e il rosa.

Se invece volete delle soluzioni più eleganti allora potete optare per il bronzo oppure per il nero, magari scegliendo dei copricuscini con una stampa geometrica a contrasto.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy