Greige, il colore elegante per vestire la propria casa

Il greige è un colore elegante per vestire la casa con stile e raffinatezza. Già dal nome si intuisce bene che questa nuance è di fatto il frutto di un mix tra il grigio e il beige. Una tinta fredda e l’altra calda ma entrambe molto sofisticate e soprattutto neutre. Gli interior designer di tutto il mondo hanno dimostrato di apprezzare moltissimo questa cromia, tanto da utilizzarla non solamente sui muri ma anche su tessuti e vari complementi di arredo. Vediamo insieme come usare il colore greige in casa, per ottenere uno stile elegante e ricercato.

Armadi a muro greige

Armadi a muro greige

Il greige è un colore molto delicato e neutro, che si abbina bene a qualsiasi tipo di ambiente. Quando si acquista una nuova casa o si vogliono ottimizzare gli spazi a disposizione, si effettuano varie scelte, come quella di creare degli armadi a muro. Come colorate le ante? Di solito si punta sul legno o anche su un più classico bianco, ma se volete realizzare un piccolo contrasto senza però pentirvene amaramente troppo presto, scegliete proprio il greige. Otterrete ambienti unici ed eleganti.

Bagno greige

Bagno greige

Il bagno è un ambiente dove trascorriamo tutti quanti del tempo, sia solo per qualche minuto al mattino o sia la sera, quando si ha voglia di rilassarsi un po’. È bene conciliare la propria calma anche con questo spazio. Ecco perché vi suggeriamo di usare il greige, soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti, oppure scegliere una vasca in questa nuance per avere un pezzo cool dentro la propria casa.

Camera da letto greige

Camera da letto greige

La camera da letto greige è consigliatissima dagli interior designer di tutto il mondo. Per ricrearne una ad hoc, non dovete usare solamente questa cromia bensì mixarla ad altre, possibilmente della stessa gamma cromatica, con aggiunta del bianco. Le tende greige, ad esempio, sono una scelta, e lo stesso vale per il tappeto. In alternativa, potreste scegliere un letto imbottito in tessuto in questa cromia oppure anche i mobili della stanza.

Greige in cucina

Cucina greige

Il greige è un ottimo colore da usare anche in cucina, qualora desideraste un ambiente sofisticato e chic. Se adorate lo stile rustico ma non amate il legno troppo grezzo e non volete nemmeno scegliere il solito bianco, allora puntate su una cucina greige e otterrete un ambiente di lavoro elegante.

Pareti greige

Pareti greige

Ovviamente, tingere le pareti con il greige è qualcosa che ormai fanno tutti. Non si tratta solamente di una tendenza, bensì di una scelta ben ponderata, effettuata da coloro che vogliono ambienti belli e raffinati. È un colore che sta bene in salotto, in camera da letto e anche in corridoio. Per dargli più luce, però, vi suggeriamo di lasciare il soffitto bianco.

Salotto greige

Salotto greige

Ovviamente anche il salotto greige è segno di eleganza e, non a caso, ci capita spesso di vedere divani, tende per il living room e lampade da tavolo proposte proprio in questa cromia. Utilizzate questa nuance per ottenere un ambiente caldo e conviviale, dove rilassarvi e incontrare i propri ospiti.

Impostazioni privacy