Come arredare il terrazzo in base al segno zodiacale

Non sapete come arredare il terrazzo? Il vostro segno zodiacale vi aiuterà in questa impresa perché ognuno ha la sua personalità e questa influisce anche sullo stile outdoor.

Come arredare terrazzo segno zodiacale

Foto da Pixabay

Non tutti sanno come arredare il terrazzo e non sanno nemmeno che il segno zodiacale influisce molto sullo stile outdoor. Si possono posizionare su questo spazio all’aria aperta delle piante alte o basse, dei sempreverdi, delle fiorite o delle aromatiche, si possono mettere sedie e tavolino, un bel pergolato, delle lanterne o dei divanetti. Ci sono tanti modi per arredare il terrazzo e il segno zodiacale vi aiuterà a capire qual è lo stile più giusto per voi.

Qual è il tuo segno zodiacale? Entriamo insieme nel dettaglio e scopri come arredare il terrazzo in base al tuo segno.

Ariete: terrazzo con piante aromatiche

Come arredare terrazzo segno zodiacale piante aromatiche

Foto da Pixabay
Amate cucinare e vi piacciono gli odori forti e decisi, ecco perché dovreste arredare il terrazzo con delle piante aromatiche. Potete disporle lungo il perimetro oppure posizionarle su alcuni vasi che andranno a decorare verticalmente il muro del vostro terrazzo. Aggiungete delle etichette, magari delle classiche lavagnette, sulle quali scrivere che tipo di pianta aromatica è quella in vaso.

Toro: il terrazzo living con divanetti

Come arredare terrazzo segno zodiacale divanetti

Foto da Pixabay
Siete amanti del buon riposo, quindi non c’è da sorprendersi se anche in questo spazio a cielo aperto ricercate un po’ di tranquillità. Al toro suggeriamo di arredare il terrazzo con dei divanetti. Posizionatene più di uno, anche non troppo grandi se la superficie a disposizione è ridotta. In questo modo realizzerete un piccolo angolo living sotto le stelle.

Gemelli: arredare il terrazzo con le tende

Come arredare terrazzo segno zodiacale tende flickr

Foto da Flickr
Potete rendere il vostro terrazzo un posto più raccolto e privato, utilizzando delle tende. Posizionatele lungo il perimetro del vostro terrazzo e realizzerete una vera e propria stanza all’aria aperta.

Cancro: arredare il terrazzo coi fiori

Come arredare terrazzo segno zodiacale fiori1

Foto da Pixabay
La vostra personalità frizzante si esprime attraverso i colori e i fiori sono ottimi per arredare il terrazzo. Se avete il pollice verde potete osare con quelli di stagione, oppure puntate su quelli evergreen, come i gerani.

Leone: il terrazzo con pergolato

Come arredare terrazzo segno zodiacale pergolato

Foto da Pixabay
Un terrazzo può trasformarsi in una stanza a cielo aperto grazie al pergolato. Se vi piace il legno questa rappresenta la giusta soluzione per voi. La parte superiore decoratela con una tenda, che vi regalerà una splendida e impagabile zona d’ombra.

Vergine: arredare il terrazzo con tavolo e sedie

Come arredare terrazzo segno zodiacale tavolo e sedie

Foto da Pixabay
Se amate ospitare amici e parenti o semplicemente vi piace stare all’aperto e magari mangiare sotto le stelle, arredate il terrazzo con tavolo e sedie, che possono essere in vari materiali, come legno o resina.

Bilancia: piante grasse in terrazzo

Come arredare terrazzo segno zodiacale piante grasse

Foto da Pixabay
Non tutti hanno il pollice verde ma le piante grasse sono facilissime da curare. Arredate il terrazzo con questi elementi e realizzerete un piccolo giardino sempre verde e inattaccabile.

Scorpione: dondolo sul terrazzo

Come arredare terrazzo segno zodiacale dondolo

Foto da Pixabay
Avete bisogno di rilassarvi e per farlo avete bisogno del complemento d’arredo giusto. In questo caso, anche se dovete arredare un terrazzo piccolo, dovreste avere spazio a sufficienza per poter posizionare un bel dondolo, sul quale cullarvi dopo una lunga giornata di lavoro o nel weekend.

Sagittario: terrazzo con fiori multicolor

Come arredare terrazzo segno zodiacale fiori multicolor

Foto da Pixabay
I fiori danno un tocco coloratissimo e frizzante all’ambiente esterno. Decorate il vostro terrazzo con i fiori multicolor, ovvero scegliete piante che fanno fiori diversi e dalle tinte vivaci e insolite.

Capricorno: lanterne sul terrazzo

Come arredare terrazzo segno zodiacale lanterne

Foto da Pixabay
Se amate godervi il vostro spazio a cielo aperto soprattutto di sera e al buio, una buona soluzione è quella di posizionare sul vostro terrazzo delle lanterne piccole e grandi.

Acquario: terrazzo con panche e cuscini

Come arredare terrazzo segno zodiacale cuscini designmag

Foto da DesignMag.it
Ospitate spesso amici, parenti e persone care? Allora allestite una piccola zona living a cielo aperto con panche ricoperte di cuscini e magari qualche luce per ricreare la giusta atmosfera.

Pesci: terrazzo solarium con lettini

Come arredare terrazzo segno zodiacale lettini designmag

Foto da DesignMag.it
Vi piace trascorrere le ore al sole e farvi baciare dai raggi estivi, e non solo? Allora realizzate un piccolo solarium a cielo aperto arredando il terrazzo con lettini e chaise longue da esterno.