Come rinnovare il salotto con un budget di 800 euro

Volete dare un tocco di novità all'ambiente ma non volete spendere troppo? Ecco come rinnovare il salotto con un budget di 800 euro.

angolo salotto con divano, tappeto e tavolino

Shutterstock | Studio Light and Shade

In questo articolo vediamo come rinnovare il salotto con un budget di 800 euro e dare una ventata di novità agli interni senza spendere troppo. Vi suggeriamo anche di leggere come rinnovare la casa con un budget limitato, in modo da avere altre idee da cui prendere ispirazione. Ma ora andiamo ad approfondire quali miglioramenti potete realizzare con un budget ridotto e senza ristrutturare il soggiorno completamente.

Come rinnovare il salotto con un budget limitato

Può sembrare banale ma non lo è, scegliere di tinteggiare le pareti della zona salotto con un colore di tendenza completamente diverso da quello a cui siete abituati vi farà subito percepire l’ambiente come nuovo. Per trovare la tinta adatta leggete come scegliere il colore delle pareti del soggiorno.

#DEVA_ALT_TEXT#colore arancio per le pareti del soggiorno
Foto Shutterstock | Interior Design

Poi se volete anche arredare il salotto e renderlo più accogliente provate a cambiare il vecchio divano con un imbottito nuovo o usato, di seconda mano ma ancora in buono stato.

soggiorno arredato con divanetto fatto con pallet
Foto Shutterstock | marog – pixcells

Se scegliete divani scontati tenendo d’occhio le offerte negli store dei maggiori brand di arredamento troverete anche modelli che costano molto poco. In alternativa, se amate il fai da te, potete creare un divanetto con i pallet.

telo copri divano elasticizzato
Foto Amazon

In alternativa potete coprire divani e poltrone con tessuti decorativi come le lenzuola copridivano floreali elasticizzate. Basterà aggiungere dei cuscini colorati o a tinta unita e il gioco è fatto.

Aggiungete un tappeto, una lampada, un tavolino da divano

Anche sistemare un nuovo tappeto davanti al divano renderà il vostro salotto più accogliente. Date uno sguardo al nostro approfondimento su come abbinare il divano al tappeto per trovare suggerimenti per combinazioni stilose.

salotto moderno
Foto di Shutterstock | Photographee.eu

Inoltre, per dare un tocco di freschezza al salotto potete anche solo aggiungere un tavolino da divano per rendere più confortevole il momento del relax, da soli o in compagnia.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.