Il divano a fiori è tornato di tendenza nell’arredamento del soggiorno in ambienti non necessariamente in stile provenzale o inglese. Per voi che desiderate scoprire quali sono i modelli entrati come novità nei cataloghi dei migliori brand del settore abbiamo creato questa selezione, potrete guardare con i vostri occhi quali sono i divani floreali più trendy del momento.
Perché scegliere un divano a fiori per il soggiorno e quali sono i modelli più belli
Per trovare spunti e idee su come scegliere il colore del divano prima di tutto vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento e poi sappiate che il mood retrò dei divani floreali è un trend in crescita!
Scegliere un sofa di questo tipo non significa necessariamente portare un tocco di romanticismo nella propria casa, perché in base ai modelli potete anche dare uno stile diverso all’ambiente. Allora vediamo i migliori modelli in commercio per trasformare la casa in modo chic e raffinato.
Divano a fiori KLIPPAN, Ikea lancia la novità super colorata
Fiori stilizzati su sfondo giallo brillante e dettagli in nero e bianco, ecco il divano KLIPPAN di Ikea che è perfetto per personalizzare con un tocco di colore acceso e arredare il soggiorno moderno con un pizzico di vivacità.

La fodera realizzata con il tessuto Tingetorp, in edizione limitata è in cotone liscio e la fantasia floreale leggermente accennata dona vitalità all’ambiente, pur restando calda e accogliente. Tra tutti i divani Ikea questo è di certo la novità da non lasciarsi scappare.
Telo copri divano floreale Gabel di Bassetti dona eleganza al soggiorno
Si chiama Gabel Profumo Blu Notte ed è uno dei tanti teli copri divano in cotone Granfoulard di Bassetti della Collezione Segreti di Gabel 1957. È realizzato in un robusto tessuto in cotone percalle pettinato per garantire morbidezza e traspirabilità, con stampa digitale per una resa dei colori perfetta.

Si può usare anche come copriletto leggero durante la bella stagione o per apparecchiare la tavola in alternativa alla tovaglia oppure da stendere sul prato per un pic nic. Se lo mettete in un soggiorno minimal lo farete risaltare al 100% ma potete usarlo anche nel soggiorno stile inglese.
Botanical Diva Sofa, il tocco Seletti per dare personalità al salotto
Arredare il salotto seguendo la tendenza dei divani con fiori senza perdere un certo stile è possibile con Botanical Diva Sofa creato dal designer Marcantonio.

Il divano ha una linea curva molto accattivante e il disegno mixa vintage e irriverenza per un pezzo ironico che dona un nuovo aspetto e un nuovo stile a tutta la casa riempiendola di personalità. Disponibile anche con sfondo nero.