Come arredare col color salmone: idee e abbinamenti

Con il color salmone potete arredare la casa in modo elegante seguendo diversi stili e abbinamenti. Ecco alcune idee da copiare

camera da letto color salmone

Foto Shutterstock | Africa Studio

In questo articolo vedremo come arredare col color salmone gli interni di casa, sia per quanto riguarda le pareti che l’abbinamento dei complementi di arredo. Il colore salmone fa parte dei colori caldi ed è è considerato come una tinta raffinata ed elegante che ben si presta ad essere usato per pitturare le pareti anche perché si abbina bene a tanti mobili e stili.

Come usare il colore salmone per arredare la casa

Premettiamo che il color salmone non è altro che una tonalità di rosa mista all’arancione che ben si adatta a essere usato per arredare la casa. Infatti gli interior designer sono d’accordo a considerare il color salmone come una delle sfumature più facili ma anche più affascinanti da usare in casa.

divani colorati 2022 1
Foto Shutterstock | LEKSTOCK 3D

Questa tinta è usata spesso per colorare le pareti, perché è abbastanza luminosa ma anche calda, pur non essendo molto pesante. Tra l’altro può essere facilmente abbinata ai mobili colorati, quindi trova spazio e impiego praticamente in qualsiasi ambiente. Dal soggiorno al bagno, dall’ingresso alla cucina.

tavolo da pranzo in soggiorno con sedie color salmone
Foto Shutterstock | Liliia Lytvyn

Il color salmone è declinato in tante sfumature, più chiare o più scure, e in base all’intensità può essere abbinato facilmente ad altri colori come il tortora, il grigio ma anche il bianco. Sta molto bene con i parquet in essenze chiare e in genere, anche per i mobili, si abbina perfettamente con materiali come il legno, ideale per arredare in stile scandinavo.

Per la zona giorno potete usare il rosa salmone o il salmone scuro per creare un ambiente chic e confortevole. Bella idea è abbinare questo colore a elementi dorati come lampade, lampadari, cornici degli specchi, tavolini da salotto, vasi e altri oggetti decorativi.

Invece per la camera da letto è bene usare sfumature più tenui e light, magari scegliendo il colore salmone chiaro solo per alcuni complementi di arredo come una poltrona, una panca, un tappeto.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.