Casse acustiche di design per ascoltare la musica a casa

Per gli appassionati della musica: ecco quali sono le più belle casse acustiche per la casa che uniscono design e qualità del suono

da , il

    Casse acustiche di design per ascoltare la musica a casa

    Per chi ama la musica, un buon sistema audio in casa è imprescindibile. Questo non eslcude che le casse che scegliamo siano anche belle e facciano arredo. Le possibilità in commercio sono molte, uniscono estetica e prestazioni eccezionali.

    I modelli disponibili sono i più svariati: da quelli portatili con funzione wireless e bluetooth a quelli dal design estremo.

    Ecco qualche esempio di casse acustiche belle e funzionali, che vi permetteranno di godere della vostra musica preferita arredando anche gli ambienti domestici.

    casse acustiche ferguson hill FHOO1
    Casse acustiche FH001 di Ferguson Hill

    Casse acustiche FH001 di Ferguson Hill

    Se volete uno stile retrò ma contemporaneo, eccentrico ma elegante: le casse acustiche progettate dall’azienda inglese Ferguson Hill faranno al caso vostro. Tra i design proposti, il più particolare è certo il modello FH001: un grammofono di dimensioni eccezionali realizzato in acrilico trasparente.

    La qualità dell’audio è eccezionale, cui si accompagna un grosso risparmio energetico (consuma tra i 3 e i 5 Watt).

    casse acustiche caruso paolo cappello miniforms
    Casse acustiche Caruso di Paolo Cappello per Miniforms

    Caruso di Paolo Cappello per Miniforms

    Una cassa acustica Made in Italy è la Caruso, realizzata da Paolo Cappello per Miniforms. Nel 2016 il designer italiano progettò Caruso con l’idea di una cassa di arredo multisensoriale. Vale a dire, un altoparlante a tromba. Che anche in questo caso richiama alla mente i grammofoni di una volta.

    Lo stesso Cappello ha spiegato: “Volevo progettare qualcosa che restituisse alla musica la sua forma, anche adesso nell’era digitale. Qualcosa con un forte appeal iconico e riconoscibile. Un prodotto che tutti possono capire immediatamente come un cabinet che suona musica senza nemmeno ascoltare musica”.

    casse acustiche garvan goccia
    Casse acustiche a goccia sospese di Garvan

    Cassa a goccia sospesa di Garvan

    Garvan è un’altra azienda leader del settore, che negli hanno ha creato design originali e innovativi senza mai far mancare alte prestazioni alle proprie casse acustiche.

    Le casse Garvan sono tra tutte le più decorative. Nel catalogo dell’azienda, infatti, spicca il modello a goccia sospeso: disponibile in svariati colori e finiture, questa cassa acustica si fissa al soffitto o a una parete per rimanere in sospensione dal pavimento.

    Andrea Martelli, CEO di Garvan, ha spiegato: “Noi lavoriamo per mettere le nostre conoscenze al servizio della creatività e del design, aiutando i progetti a divenire realtà. Il nostro obiettivo è essere veicolo di cambiamento. La musica, propriamente riprodotta negli spazi abitati, ha effetti positivi sulla salute e sul benessere. Crediamo che le persone meritino di essere circondate da armonia, bellezza e suono. Passo dopo passo attiviamo questo cambiamento”.