Casse acustiche di design per ascoltare la musica a casa

Per gli appassionati della musica: ecco quali sono le più belle casse acustiche per la casa che uniscono design e qualità del suono

Per chi ama la musica, un buon sistema audio in casa è imprescindibile. Questo non esclude che le casse che scegliamo siano anche belle e facciano arredo. Le possibilità in commercio sono molte, casse acustiche cheuniscono estetica e prestazioni eccezionali.
I modelli disponibili sono i più svariati: da quelli portatili con funzione wireless e bluetooth a quelli dal design estremo. Per chi vuole arredare un soggiorno moderno oppure preparare un angolo di relax dedicato alla musica, le idee non mancano di certo.
Ecco qualche esempio di casse acustiche belle e funzionali, che vi permetteranno di godere della vostra musica preferita arredando anche gli ambienti domestici.

Casse acustiche FH001 di Ferguson Hill

casse acustiche ferguson

Foto Ferguson Hill

Se volete uno stile retrò ma contemporaneo, eccentrico ma elegante: le casse acustiche progettate dall’azienda inglese Ferguson Hill faranno al caso vostro. Tra i design proposti, il più particolare è certo il modello FH001: un grammofono di dimensioni eccezionali realizzato in acrilico trasparente.
La qualità dell’audio è eccezionale, cui si accompagna un grosso risparmio energetico (consuma tra i 3 e i 5 Watt), perfetto nell’ottica di un arredamento sostenibile.

Casse Caruso di Paolo Cappello per Miniforms

casse acustiche caruso

Foto Miniforms

Una cassa acustica Made in Italy è la Caruso, realizzata da Paolo Cappello per Miniforms. Nel 2016 il designer italiano progettò Caruso con l’idea di una cassa di arredo multisensoriale. Vale a dire, un altoparlante a tromba. Che anche in questo caso richiama alla mente i grammofoni di una volta.

Casse acustiche a goccia sospesa di Garvan

casse acustiche garvan

Foto Garvan

Garvan è un’altra azienda leader del settore, che negli hanno ha creato design originali e innovativi senza mai far mancare alte prestazioni alle proprie casse acustiche.
Le casse Garvan sono tra tutte le più decorative. Nel catalogo dell’azienda, infatti, spicca il modello a goccia sospeso: disponibile in svariati colori e finiture, questa cassa acustica si fissa al soffitto o a una parete per rimanere in sospensione dal pavimento.

Casse acustiche Omnia di Sonus Faber

casse acustiche omnia

Foto Sonus Faber

Per chi desidera delle casse acustiche di design ma dallo stile più classico, le casse Omnia proposte da Sonus Faber sono la scelta giusta. Si tratta di un altoparlante wireless in grado di interagire al meglio con chi lo utilizza. Il top in legno multistrato evoca immediatamente l’iconico stile italiano mentre le finiture disponibili sono due: Noce, accogliente e tradizionale, o Grafite per un aspetto industrial e contemporaneo.

Casse Beosound di Bang&Olufsen

casse acustiche bang olufsen

Foto Bang&Olufsen

Una soluzione che unisce perfettamente qualità del suono e design sono le casse Beosound Shape di Bang&Olufsen. Un diffusore a parete, per gli amanti della musica e del design. Suono avvolgente, design personalizzabile e attenuatori del rumore integrati sono solo alcune delle caratteristiche di queste casse. La grande particolarità è che si tratta di un modello interamente personalizzabile. Ogni assetto è diverso dall’altro ed è possibile scegliere il numero, il colore e la disposizione dei diversi moduli, dando vita ad una vera e propria opera d’arte.

Impostazioni privacy