Di Kati Irrente | 12 Gennaio 2022

Foto Shutterstock | Corepics VOF
Come arredare un angolo del relax dedicato alla musica? Vi diamo noi qualche suggerimento per creare in casa vostra un piccolo spazio dedicato all’ascolto della vostra musica preferita nel tempo libero. Prima di tutto decidete se dedicare un’intera stanza allo scopo, oppure ricavare un angolo in soggiorno o in camera da letto.
Come accade per la creazione di un angolo lettura, anche per l’angolo dedicato alla musica occorre prima di tutto arredarlo con delle sedute comode.
Quindi, in base allo spazio a disposizione potete optare per divani oppure poltrone reclinabili o semplici, chaise longue o tappeti resi più confortevoli da cuscini.
Poi ovviamente vi serve un mobiletto su cui posizionare il vostro impianto stereo, magari dotato di casse acustiche di design per ascoltare al meglio la musica a casa senza dimenticare lo stile. Se invece ascoltate la musica tramite computer o smartphone potrebbe servirvi anche solo un tavolino da salotto per poggiare il tutto.
Ad ogni modo dovrete badare anche alle luci per rendere l’atmosfera giusta, dunque date un’occhiata alla nostra guida su come scegliere l’illuminazione smart più adatta alle vostre esigenze.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005