Poltrone reclinabili 2021: tutti i modelli del relax che arreda

In tessuto, pelle, ecopelle o microfibra, sono la scelta migliore perché permettono di godere di un relax maggiore rispetto ai modelli tradizionali: ecco le più interessanti dal design contemporaneo

poltrone reclinabili migliori modelli

Foto Shutterstock | Photographee.eu

poltrona cattolica

Le poltrone reclinabili sono sedute che garantiscono un comfort maggiore rispetto alle normali poltrone. Abbiamo scelto tutti i modelli del relax che arreda, elettriche e manuali, adatte a tutti coloro che desiderano stare particolarmente comodi, ma anche alcune poltrone perfette per le persone anziane o con problemi di mobilità. Se state cercando una poltrona su cui riposarvi per guardare la televisione oppure per leggere un libro nell’intimità della vostra casa, ecco le poltrone relax fra le quali scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Le poltrone reclinabili si possono dividere essenzialmente in due categorie: manuali, ovvero trasformabili grazie a leve meccaniche, ed elettriche, cioè che cambiano la posizione di schienale, poggiapiedi e seduta, e che attivano i rulli massaggianti grazie a motori elettrici, gestiti tramite telecomando o pulsantiera sul bracciolo. In entrambi i casi, non va mai trascurato il design della poltrona: scegliere un modello contemporaneo unirà al suo aspetto funzionale quello qualitativo ed estetico, arredando con gusto il vostro salotto.
Ecco dunque una selezione delle migliori poltrone reclinabili della stagione, perfette per rilassarsi con stile.

MCombo – Poltrona massaggiante elettrica

Foto Amazon
Una poltrona per un relax totale: il modello di MCombo è completamente reclinabile, si può riscaldare ed esegue un massaggio con vibrazioni in otto punti a ben tre intensità per un totale di sei programmi, il tutto regolabile tramite telecomando. Inoltre ha tasche laterali portaoggetti molto pratiche.

Foto Amazon
Le dimensioni di questa poltrona reclinabile sono 92 cm (L) x 92 cm (W) x 109 cm (H) ed ha un rivestimento in tessuto grigio molto discreto, ideale per un salotto contemporaneo. Non ha l’opzione di aiuto nell’alzata.

Ikea – Muren

Foto Ikea
È semplice ma efficace la poltrona Muren di Ikea, direttamente catalogo 2021. Infatti, è reclinabile in tre posizioni semplicemente apportando una leggera pressione sullo schiena una volta seduti. In automatico si estrarrà il poggiapiedi.

Foto Ikea
Il tessuto con la quale è realizzato il rivestimento è studiato per essere duraturo: la fodera in dotazione (asportabile), che può essere grigio chiaro o scuro, resiste all’abrasione di 15.000 cicli.

Poltrona reclinabile Mondo Convenienza: Zanzibar

Foto Mondo Convenienza
La poltrona reclinabile Zanzibar di Mondo Convenienza è una delle migliori per rapporto qualità-prezzo. Ha una dimensione di 72 x 93 x 107 e si reclina manualmente con grande facilità grazie al meccanismo recliner. Lo schienale ergonomico è imbottito e rinforzato sul poggiareni.

Foto Mondo Convenienza
Il rivestimento in similpelle la rende molto elegante, perfetta anche per un salotto arredato con mobili classici in legno scuro: è disponibile in quattro colorazioni, due delle quali in bellissimo effetto nabuk.

Divani&Divani – Camille

Foto Divani&Divani
Come sempre, i modelli Divani&Divani by Natuzzi sono sinonimo di alto livello qualitativo e non va eccezione la poltrona reclinabile Camille: schienale alto, piedini in legno davanti leggermente più alti, rinforzo e rivestimento in pelle per un modello chic e classico.

Foto Divani&Divani
Camille si reclina con facilità grazie al sistema meccanico push back che trasforma una classica poltrona in una relax in pochi secondi. Perfetta per un angolo lettura raffinato.

Poltrona elettrica Poltronesofà – Palagonia

Foto Poltronesofà
È rivestita in pelle Palagonia di Poltronesofà, rifinita in ogni suo dettaglio e strutturata proprio per il massimo comfort soprattutto quando reclinata. Completamente imbottita, è associata a un meccanismo elettrico che permette la personalizzazione di schienale e poggiapiedi.

Foto Poltronesofà
Per quanto riguarda il rivestimento, come tutti i prodotti Poltronesofà, a un design semplice si associano svariate possibilità di personalizzazione, che rendono la poltrona adatta a ogni stile: sono in tutto 15 tra colori e texture le varianti disponibili, dai colori neutri a quelli più accesi come giallo e rosso intenso.

avatar autore

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.