Come si può utilizzare il verde nella camera da letto? In mille modi, a partire da ogni singola sfumatura di questo colore tanto versatile e adatto praticamente a ogni stile di arredamento, dal classico al moderno. Se quello che state cercando è un ventaglio di idee per la vostra nuova camera da letto verde siete nel posto giusto.
Di seguito andiamo a scoprire le tonalità di tendenza per dipingere le pareti, gli abbinamenti cromatici più originali che danno carattere e personalità all’ambiente oltre ai mobili e alle decorazioni da preferire in base allo stile che più amate.
Come arredare la camera da letto con il verde, le idee da copiare
Quando ci si trova a dover scegliere il colore delle pareti della camera da letto spesso si tende a preferire tonalità neutre per esaltare gli arredi e non appesantire l’ambiente. Con il verde potete attuare una piccola rivoluzione.
Il verde è il colore dell’equilibrio, sta fra i colori freddi e quelli caldi, infonde pace e relax, rappresenta il rapporto fra uomo e natura. Ecco perché molti amano arredare la casa con il verde e ovviamente anche la stanza dedicata al riposo dove i sensi si allentano per scivolare pian piano in un sonno ristoratore.
Anche seguendo le regole del Feng Shui per arredare la camera da letto troverete l’indicazione di usare il verde, ma dato che esistono tantissime sfumature vi diamo una sorta di guida per trovare quella più giusta che fa al caso vostro.
Camera da letto verde salvia

Di tonalità di verde ce ne sono davvero tante, ma il color salvia è adatto ad ambienti dal fascino vagamente retrò e romantico. Colore polveroso, si adatta benissimo ai mobili in legno chiaro e ai materiali naturali come il vimini e il rattan.
La camera da letto verde smeraldo è brillante

Questa tonalità che ha un sottotono blu è molto luminosa e particolarmente elegante, perfetta per le pareti ma anche per le decorazioni, scegliete un tappeto moderno con fantasie che richiamano il verde smeraldo, in abbinamento alle tende delle finestre, otterrete un effetto a dir poco bellissimo.
Il verde bosco per sentirsi nella natura

Questa tonalità è decisamente esotica ed è perfetta per chi vuole arredare stile jungle, il colore è carico e non ammette compromessi, spezzatelo con il bianco per un risultato più mitigato e piacevole.
Pochi elementi verde petrolio e l’ambiente diventa elegante

Infine terminiamo il nostro viaggio alla scoperta delle idee per arredare la camera da letto verde con un colore elegantissimo e di tendenza che spopolerà anche durante il prossimo autunno.
Sarete anche voi affascinati dalle sensazioni che vi darà la vostra camera da letto verde petrolio, una tonalità che potete spezzare con il bianco ma anche con il nero e con il grigio.