Il segno dello Scorpione ecco il colore che lo contraddistingue

Il viola è il segno che meglio rappresenta i nati sotto il segno dello Scorpione, e porta con sé la tendenza alla ricerca profonda e alla creatività. Ecco perché nella casa ideale per lo Scorpione non deve mancare il viola, tonalità che stimola i sensi e rende tutto più enigmatico!

Tinteggiare casa o arredarla in base al proprio segno zodiacale è una pratica frequente, e come abbiamo già parlato prima, sono in tanti a farlo,  come ad esempio i nati nel segno del Leone, o quelli nati sotto il segno dei Gemelli.

Non sono da meno gli Scorpione, che adorano circondarsi di elementi viola, declinato in tutte le sue sfumature, per trarne ispirazione e senso creativo. Questa tonalità agevola la meditazione, infonde pace e quiete e ha un effetto positivo sulla psiche.

Perfetto per arredare qualsiasi zona della casa, lo si può utilizzare come tinta per le pareti, come arredo o come accessorio per completare gli ambienti.

Tinte e arredi per rendere scenografici gli ambienti

Per infondere relax immediato nella camera da letto l’ideale è tinteggiare le pareti scegliendo come sfumatura del viola il lilla, e preferibilmente una tonalità chiara perché la pittura si fa più intensa una volta asciugata.

Anche nel bagno si può optare per stessa tonalità, ideale per le piastrelle o per le pareti, e l’effetto ottenuto sarà eccezionale. Nel soggiorno optare per un divano viola, scegliendo una sfumatura delicata, e sistemare qualche oggetto in tinta su un tavolino.

L’ingresso si può abbellire con un appendiabiti in questa tonalità, che aggiungerà un tocco di classe a tutto il contesto. Il viola è un colore molto versatile e dona un aspetto sofisticato negli ambienti, basta saperlo dosare con le altre nuance per ottenere risultati straordinari e scenografici.

Se, siete curiosi potete scoprire il colore abbinato per il segno del: Cancro, del Toro, dell’Ariete dei Pesci.

Impostazioni privacy