Arredare+con+le+righe%3A+idee+e+spunti+per+una+casa+di+tendenza
designmagit
/articolo/arredare-con-le-righe-idee-e-spunti-per-una-casa-di-tendenza/25117/amp/
Categories: Arredamento

Arredare con le righe: idee e spunti per una casa di tendenza

Se vuoi arredare con le righe e sei alla ricerca di spunti e idee carine sei capitata nel posto giusto. Le righe sono un’ottima soluzione per arredare e decorare casa con un tocco di originalità e carattere. Fai attenzione però a non esagerare, rischieresti di creare un ambiente troppo carico e alla lunga noioso. Dosale con cura: su una parete della stanza, per la coperta del divano, come rivestimento per la tua carissima poltrona. L’ambiente assumerà subito carattere e vivacità. Di seguito troverai tante idee e spunti per una casa di tendenza.

Entriamo insieme nel dettaglio, per poter scegliere l’arredamento con le righe più adatto!

Biancheria da letto

 

Nuovi colori e fantasie per la biancheria da letto per portare in camera una ventata di novità e freschezza. I completi letto a righe si inseriranno facilmente in ogni contesto. Scegli con cura i colori tendendo conto del resto dell’arredo e con un semplice gesto avrai un nuovo look per la tua zona notte!

In perfetto stile marinaro

 

Bianco e blu: i colori del mare e del cielo. Alternati nelle fantasie a righe saranno perfetti per arredare una casa al mare, in una bella località di vacanza. Sceglile per rivestire i divani, per una parete del soggiorno, per le fantasie dei cuscini o delle coperte. L’effetto vacanza è garantito!

Colore che passione!

 

Se vuoi arredare con le righe per conferire alla tua casa un tocco di stravagante vivacità non aver paura a osare con i colori. Scegli la parete più in vista, nel corridoio o nel soggiorno, e tinteggiala con righe fucsia, verdi, azzurre, viola,…Il tocco finale? Delle cornici fotografiche per una galleria a parete in casa davvero unica!

Corridoio in bianco e nero

 

Il corridoio è la stanza della casa più difficile da personalizzare. Perchè non darle un tocco di carattere con le pareti a righe? Il classico bianco e nero starà benissimo per una casa elegante ma anche per un contesto più classico. Da provare!

Mobile allegro

 

Se vuoi arredare con le righe personalizza i tuoi interni con qualche originale complemento d’arredo in questa fantasia. Il comò o la credenza a righe saranno perfetti per personalizzare un anonimo corridoio o la camera da letto. Mille colori per i contesti più eccentrici e moderni, grigio e bianco per gli ambienti classici o shabby chic.

Pareti e tessuti

 

Se vuoi arredare con le righe ecco qualche consiglio per non sbagliare. Facendo un po’ di attenzione a non esagerare crea un gioco di rimandi nell’arredo utilizzando le righe sia nei tessuti che nelle pareti o nei mobili e complementi d’arredo, magari riproponendole in diverse tonalità.

Poltrona di design

 

Se lo stile della tua casa è classico e sobrio personalizzalo con un mobile o complemento d’arredo a righe. Per l’angolo lettura, ad esempio, scegli una bella poltrona a righe: l’ambiente ne guadagnerà in stile e originalità.

Cameretta romantica

 

Le righe orizzontali per le pareti della cameretta saranno perfette per creare un’atmosfera intima e accogliente per il tuo bambino. Righe rosa e bianche per trasformare la camera in un castello fatato, verdine e beige per un bosco con teneri animaletti, azzurro e bianco per una cameretta da sogno. A te la scelta!

Una parete a righe

 

Personalizza lo studio di casa con una parete a righe orizzontali. L’ambiente assumerà carattere e stile. Arreda il resto della stanza con mobili e complementi dal design semplice ed essenziale. L’atmosfera sarà davvero chic.

Tappeto a righe

 

Se vuoi arredare con le righe senza impegnarti con tinteggiature alle pareti o mobili costosi rinnova il look della tua casa con un bel tappeto in questa fantasia. Vedrai che l’ambiente cambierà subito aspetto e tu non avrai speso una fortuna.

Un tocco di eccentricità

 

Righe alle pareti a zig zag, che non hanno una precisa direzione, ricordano un po’ lo stile d’arredamento anni 60. Perfette per chi desidera arredare con le righe, per una casa dal tocco vintage che non passerà di certo inosservato.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa