Pareti a righe, dallo stile shabby chic a quello moderno

Personalizzate la vostra casa con le pareti a righe

[galleria id=”8007″]

Se volete dare un look diverso alla vostra casa dipingete le pareti a righe, si adatteranno facilmente a ogni ambiente con il loro fascino senza tempo. Righe orizzontali, verticali, sottili o larghe, renderanno le pareti personali e valorizzeranno con stile gli arredi circostanti. Tanti i colori da scegliere: in un ambiente elegante e raffinato saranno ideali le tinte del nero e del bianco, impreziosite da qualche particolare dorato, in una casa in stile shabby, i colori pastello saranno insostituibili, declinati nelle tonalità del rosa o dell’azzurro. Dallo stile shabby chic a quello moderno, le righe daranno un tocco in più alla vostra dimora.

Se amate le atmosfere romantiche dello stile shabby chic, tinteggiate le pareti di casa con righe dai colori pastello. Rosa antico, azzurro, tortora saranno le tonalità ideali per un ambiente dal sapore nostalgico rivisitato in chiave moderna. Prediligete le pareti a righe verticali o orizzontali dal tono pacato, in linea con lo stile della casa.

I colori vivaci, come il rosso, il verde o il giallo troveranno la giusta collocazione negli ambienti più moderni, che amano stupire con il loro design. Anche le righe prenderanno forme bizzarre, diventando oblique, discontinue o zigzaganti per un effetto cattura sguardi. Attenzione però a non esagerare: meglio dipingere una sola parete, magari quella più in vista.

Le righe bianche e nere sono l’ideale per chi ama gli ambienti lussuosi e raffinati. Dipingete la parete del salotto in queste tonalità, aggiungendo magari qualche spruzzata di oro e argento. Completate con arredi in stile barocco e lampade d’atmosfera: l’effetto è assicurato. In camera optate per un letto capitonnè in pelle bianca o nera e comodini con particolari nelle tinte dell’oro: decorate le pareti con le righe bianche e nere, esalteranno gli arredi, in un elegante gioco di contrasti cromatici.

Anche le carte da parati moderne offrono una vasta gamma di modelli per decorare le pareti con le righe. Tessuti preziosi, tinte brillanti, colori pastello, conferiranno alla casa un’atmosfera suggestiva e particolare. Se amate le tinte neutre optate per le pareti a righe grigie, dal tono pacato ma estremamente raffinato. Una variante, potrebbero essere le pareti a righe color tortora, facilmente utilizzabili sia negli ambienti moderni che in quelli più tradizionali.

Impostazioni privacy