Addobbi natalizi 2020: tendenze moda e idee chic

Quali addobbi natalizi scegliere per decorare l'albero di Natale? Si può optare per le decorazioni di Natale fai da te oppure scegliere fra le tante decorazioni per l'albero di Natale online. Ecco allora una guida per aiutarvi nella scelta.

da , il

    addobbi natalizi

    Diamo uno sguardo alle tendenze della moda del momento per quanto riguarda gli addobbi natalizi 2020 più belli. Decorare l’albero di Natale non è sempre semplice. L’ampia e variegata offerta delle decorazioni natalizie può, talvolta, mandare un po’ in confusione. Ecco perché, prima di iniziare con lo shopping, è opportuno decidere quale colore ma soprattutto quale stile adottare per il proprio albero di Natale.

    Si può optare per un albero elegante, scegliendo decorazioni in bianco e oro oppure rispettare la tradizione con il classico binomio rosso e bianco. Insomma le idee sono davvero tante. Ecco le idee più chic e gli spunti più belli per addobbare il tuo albero di Natale.

    Albero di Natale bianco

    L’albero di Natale bianco si riconferma come uno dei trend per il Natale 2020. Il bianco, così elegante e chic, porta in casa tutta la magica atmosfera delle festività e della stagione invernale. Le decorazioni natalizie in bianco sono disponibili ovunque e si possono trovare anche fra le decorazioni per l’albero di Natale online in diversi store.

    Scopri anche Albero di Natale: tendenze, idee e colori per gli addobbi

    Per un tocco chic ci sono le sfere natalizie bianche, in diversi motivi, come l’effetto prisma o in vetro glitter o ancora con perline o con coriandoli e stelle silver.

    Addobbi natalizi con materiali naturali

    Le decorazioni di Natale con elementi naturali sono molto suggestive. Frutta secca, piccoli rami, pigne e bacche possono abbellire in maniera originale sia gli alberi di Natale che le ghirlande natalizie. Ma anche i centrotavola o i segnaposto. Questi ultimi possono essere fatti utilizzando rami secchi, nastri e decorazioni di cristallo. Fatevi ispirare dalle immagini della gallery.

    Decorazioni di Natale con pigne

    Pigne grandi e piccole, semplicemente adagiate su un centrotavola o unite da nastri, sono l’elemento più classico per la realizzazione di decorazioni natalizie. Appese all’albero o all’interno di teche di vetro, sono davvero immancabili per creare addobbi natalizi bellissimi.

    Decorazioni in legno per Natale

    Le decorazioni in legno sono fra i più gettonati di quest’anno. Gli addobbi natalizi in legno sono perfetti per decorare l’albero che può essere arricchito anche da figure di animali del bosco, casette e sfere di vetro con paesaggi innevati. Insomma basta ispirarsi al mondo dei boschi e delle foreste innevate per dar vita a un albero di Natale dal fascino magico e un po’ misterioso.

    Decorazioni natalizie in vetro

    Gli addobbi di Natale in vetro sono accessori che non possono mancare durante il periodo della festa. Dalle semplici lanterne fino ai porta candele realizzati con i bicchieri, ci sono tantissime soluzioni per rendere magica l’atmosfera di casa.

    Anche dei semplici barattoli di vetro possono dare vita a originali addobbi natalizi. Lasciatevi ispirare da questi lavoretti fai dai te e create tanti oggetti per decorare la casa. Queste originali creazioni con i barattoli di vetro possono anche essere regalate ad amici e parenti, un’idea perfetta per un dono fatto col cuore.

    Albero di Natale ghiacciato

    #DEVA_ALT_TEXT#addobbi blu per albero di natale
    FOTO | Foto Shutterstock | maramicado

    Chi ama il regno dei ghiacci e le atmosfere fiabesche del Nord Europa, rimarrà affascinato dagli addobbi natalizi ghiacciati. Come si ottiene l’effetto ghiaccio in casa? Con addobbi declinati nelle sfumature dei blu e degli azzurri, accostati a decorazioni in cristallo e palline glitterate. L’albero di Natale in blu vengono proposte quest’anno da diversi brand, come Zara Home o Coincasa.

    Leggi anche come addobbare un perfetto albero di Natale blu

    Albero di Natale country

    Gli addobbi natalizi in stile country chic portano in casa il sapore del Natale tradizionale. Si possono scegliere, in questo caso, anche decorazioni per l’albero di Natale fai da te, realizzate con materiali come il feltro o gli elementi naturali. Gli addobbi natalizi americani seguono molto questo stile ma rispetto a noi, sull’albero di Natale shabby chic vengono appese molte più decorazioni, che lo rendono più carico ed appariscente.

    Scopri come addobbare con stile l’albero di Natale shabby chic

    Addobbi natalizi originali

    Per gli irriducibili amanti delle decorazioni originali e mai viste prime, ecco una raccolta di immagini di addobbi natalizi davvero fuori dagli schemi e dalla tradizione! Paperelle da bagno natalizie, con cappello rosso e bianco, il bassotto con ali d’angelo e altre decine di animali strani vi aspettano. Ci sono anche oggetti in porcellana e decorazioni a forma di biscotti di pan di zenzero. Vale la pena dare un’occhiata!

    Addobbi natalizi con stencil

    Una tendenza per gli amanti della creatività è decorare la casa con stencil natalizi. Con le mascherine monografiche raffiguranti gli iconici personaggi protagonisti del Natale è possibile personalizzare gli ambienti con originalità. Gli stencil di Natale si possono anche trovare online da stampare, ritagliare e utilizzare per la decorazione di piccole pareti o complementi d’arredo, ma anche per decorare pacchi e confezioni regalo.

    Potrebbe interessarti anche