7 giardini in stile mediterraneo da copiare

Scopri questi 7 giardini in stile mediterraneo da cui prendere ispirazione. Per arredare il giardino in stile mediterraneo scegli le piante tipiche della macchia mediterranea, come bouganville, olivi e cipressi. Completa l'arredo con mobili da giardino in ferro battuto e legno, per un ambiente confortevole e di stile.

Scopri i 7 giardini in stile mediterraneo da Pinterest, che ti faranno sognare ad occhi aperti. Lo stile mediterraneo abbraccia diversi Paesi, per questo è molto diverso a seconda della zona in cui ci si trova. La Grecia si caratterizza per l’essenzialità degli elementi e i colori accesi, la Provenza è romantica e vagamente retrò, la Spagna è calda e passionale, l’Italia è elegante e antica. Ecco allora i 7 giardini in stile mediterraneo da Pinterest, che racchiudono un po’ questi vari ambienti naturali e i consigli di garden design per personalizzare il giardino di casa.

Giardino in stile mediterraneo con piante grasse

Questo giardino in stile mediterraneo con piante grasse è stato realizzato con varie specie di piante grasse, cactus e succulente, direttamente messe a dimora in terra. Questa soluzione si rivela particolarmente interessante per decorare muretti, una scalinata esterna o l’ingresso di casa.

Giardino in stile provenzale


Per arredare il giardino in stile mediterraneo si può prendere ispirazione dai luoghi della Provenza, dove cresce spontaneamente la lavanda colorando interi campi durante il mese di giugno. In questo caso, la lavanda riempie gli spazi colorando e profumando l’angolo del coffee time.

Giardino in stile spagnolo

I giardini in stile mediterraneo dell’area spagnola hanno una notevole influenza araba. Questo giardino, sia nella struttura che nella scelta delle decorazioni, ricorda vagamente i cortili dei rihad marocchini. È un’ottima idea per decorare il vialetto di casa con piante e lanterne da esterno.

Giardino in stile andaluso


Per arredare il patio si può prendere ispirazione da questo outdoor d’ispirazione mediterranea in stile andaluso. Piante colorate sono sistemate in vasi che poggiano su piastrelle colorate, con al centro una fontana da giardino zampillante.

Giardino moderno in stile mediterraneo con pergola


Questo giardino moderno in stile mediterraneo è composto da una pergola con piante rampicanti che vanno a dare ombra alla zona pranzo in giardino. Semplice ma accogliente, questo angolo di relax invita proprio a rilassarsi.

Giardino mediterraneo con albero di agrumi

Gli alberi di agrumi sono un classico dei giardini in stile mediterraneo. In particolare, questo giardino acquisisce fascino e personalità grazie a splendidi esemplari di alberi di limoni.

Ampio giardino in stile mediterraneo


Per arredare un grande giardino in stile mediterraneo non dovranno mancare gli alberi e le piante tipiche della macchia mediterranea. Olivi, cipressi, mirti e piante aromatiche personalizzeranno lo spazio verde con i loro colori e profumi.

[secgalleria id=”11393″]

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy