Segnaposto fai da te: le idee chic e stilose per arredare la tavola

Di seguito le idee più chic e stilose per arredare la tavola con i segnaposto fai da te

[galleria id=”8541″]

Se volete realizzare dei segnaposto fai da te per apparecchiare la tavola ecco qualche idea carina per voi. Dopo aver preso in considerazione il tipo di evento che andrete a organizzare e lo stile che volete adottare per la tavola iniziate il lavoro. Con carta, cartoncino, fiori e foglie potrete realizzare dei segnaposto fai da te carini e impensati che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Ecco allora le idee chic e stilose per arredare la tavola.

Amanti del fai da te date libero sfogo alla fantasia e realizzate degli originali segnaposto fai da te per la vostra tavola. La prima cosa da prendere in considerazione è lo stile da adottare. Per una tavola dal sapore country staranno benissimo i segnaposto personalizzati con piantine aromatiche. Abbinateci un foglietto di cartone con la scritta del nome. Un’altra idea carina potrebbe essere quella di decorare con la lavanda la vostra tavola: create dei piccoli mazzetti segnaposto da regalare poi ad ogni commensale.

E per apparecchiare la tavola in base alle stagioni ecco qualche consiglio utile su come realizzare i segnaposto fai da te. Durante la stagione invernale non dovranno mancare pigne e rametti innevati, cuoricini e stelline natalizie, per la primavera potrete attingere dalla natura in fiore per realizzare i vostri segnaposto: rose, ortensie, margherite e fiorellini di campo verranno sistemati in piccoli vasetti di vetro e personalizzati con il nome di ogni commensale.

Per la stagione estiva non dovranno mancare sulla tavola i segnaposto fai da te con gli agrumi. Basterà dividere a metà un limone o un’arancia e infilarci un bigliettino decorato. L’effetto è assicurato. E per gli amanti dello stile marinaro ecco comparire sulla tavola blu e bianca nelle classiche righette segnaposto fai da te con i sassi, direttamente raccolti in riva al mare e accuratamente dipinti uno ad uno dalla mano dell’artista.

Non potevano mancare i segnaposto fai da te per i più golosi o per i bambini. Muffin colorati, lecca lecca prelibati, caramelle dalle forme diverse, i dolciumi si prestano particolarmente per la realizzazione di segnaposto divertenti e colorati adatti soprattutto per i compleanni o per le feste dei bambini.

Davvero carina anche l’idea di personalizzare i segnaposto fai da te con le vecchie foto di famiglia. Sarà divertente rivivere insieme ai propri cari i momenti più belli trascorsi insieme fra qualche chiacchiera e risata.

Impostazioni privacy