Segnaposto di Carnevale, le idee divertenti e creative per la tavola

Carnevale è una festa divertente e assolutamente creativa, perfetta per portare in tavola un po' di colore e allegria. Come? Con i segnaposto di Carnevale; tante idee originali per decorare la vostra casa e stupire gli amici. Dai segnaposto con animali ai cappellini con glitter, scopriamo insieme quali sono i più belli e come realizzarli.

da , il

    Ecco tante idee carine per personalizzare la tavola con i segnaposto di Carnevale. Se avete organizzato un piccolo party in casa a tema carnevalesco non dovrete aver paura di osare con il colore e la fantasia. Questa festa è un vero e proprio tripudio di gioa, scherzi e risate, di conseguenza anche l’ambiente circostante dovrà seguire questa inclinazione. Dopo aver scelto tovaglie, piatti, bicchieri e posate, non dovete dimenticare i segnaposto, che dovranno essere necessariamente originali, colorati e divertenti. Ecco allora le idee belle e creative per la tavola.

    Segnaposti colorati, idee per Carnevale

    segnaposto colorati carnevale
    Segnaposti colorati e divertenti ideali per decorare in modo originale la tavola di Carnevale.

    Per decorare la tavola di Carnevale non dovranno assolutamente mancare i colori e l’allegria. Quindi, il nostro consiglio per rendere creativa la vostra tavola è quello di scatenarvi con la fantasia, realizzando dei magnifici e divertenti segnaposto per Carnevale. Giallo, arancione, rosso, blu, verde, non abbiate paura di osare, più la tavola apparirà allegra e fantasiosa, maggiore sarà l’atmosfera carnevalesca. I segnaposti di Carnevale potranno essere dei simpatici gadget, da offrire poi ai vostri amici per rendere ancor più divertente la festa: maschere colorate, nasi rossi, cerchietti con orecchie di animali e molto altro ancora… via libera alla creatività!

    Cappellini segnaposto per Carnevale

    segnaposto carnevale cappellini
    Cappellini segnaposto per Carnevale con glitter, pon pon e polka dots.

    Un’idea carina per personalizzare la tavola di Carnevale sono i segnaposto a forma di cappellini.

    Sceglietene di colorati e divertenti, magari con glitter, da far indossare a tutti i vostri invitati.

    Se si tratta di un party per bambini, potrete personalizzare i cappellini di carta secondo un tema ben preciso. Un esempio? Per i maschietti saranno perfetti i cappellini da pirata, con bandiere di scheletri, ancore e navi; mentre le bambine rimarranno sicuramente incantate dai cappellini decorati con tulle colorato, sembreranno delle vere e proprie principesse.

    Segnaposti a forma di caramelle per Carnevale

    segnaposto carnevale caramelle
    Segnaposti a forma di caramelle per Carnevale realizzati con cartoncini colorati e nastri.

    Le caramelle sono perfette per personalizzare i segnaposti di Carnevale. Potrete inserirle all’interno di sacchettini trasparenti, scegliendole in tonalità che si abbinano alla tavola, oppure, mettendole in scatoline di cartone anch’esse colorate e decorate con un delizioso fiocco.

    In più, se siete amanti del fai da te, potrete realizzare dei segnaposto per Carnevale con delle caramelle gommose da inserire all’interno di pirottini colorati, oppure, altra idea originale è quella di creare segnaposti a forma di caramelle con del cartoncino colorato e dei nastri. L’effetto sorpresa è assicurato.

    Segnaposti di Carnevale commestibili

    segnaposto di carnevale commestibili
    Segnaposti commestibili per Carnevale con bouquet di lecca-lecca e mini tortine di zucchero.

    I segnaposti di Carnevale commestibili sono un’ottima alternativa per decorare la tavola apparecchiata. Potrete realizzare delle stelle filanti fritte o dei biscotti dalle diverse forme, sempre a tema carnevalesco.

    Ma non è tutto, perché se avete intenzione di stupire i vostri invitati regalando loro un oggetto originale e divertente, potrete sbizzarrirvi e scatenare la vostra fantasia decorando la tavola con deliziosi segnaposto a forma di bouquet di lecca-lecca, oppure, di cioccolatini, o ancora, se avete tempo a disposizione preparate dei mini muffin con codette colorate e zucchero, per dei segnaposti commestibili davvero buonissimi.

    Segnaposto con animali per Carnevale

    segnaposti per carnevale a forma di animali
    Cerchietti per capelli con la forma di animali da utilizzare come segnaposto per la tavola di Carnevale.

    Un’altra idea creativa e divertente per decorare la vostra tavola di Carnevale è quella di realizzare dei simpatici segnaposti a forma di animali.

    Il nostro consiglio è quello di creare oggetti utili, come cerchietti per capelli da decorare orecchie da animale, oppure, altro spunto originale è di realizzare segnaposti di animali con la pasta di zucchero o di sale; un’idea molto creativa e divertente soprattutto per i bambini.

    Salone del Mobile