Come apparecchiare la tavola di Carnevale: idee divertenti e colorate

Una festa di Carnevale a casa per essere davvero perfetta necessita anche di una tavola apparecchiata per l'occasione. Per tale ragione, vogliamo proporvi alcune idee divertenti e colorate: dai segnaposto agli addobbi, fino ai centrotavola per Carnevale, scoprite insieme a noi come decorare e addobbare il vostro party di Carnevale a casa.

[galleria id=”8237″]

Ecco alcune idee divertenti e carine su come apparecchiare la tavola di Carnevale. Carnevale è una festa divertente e allegra, colorata e giocosa. Anche la tavola dovrà quindi rispecchiare lo spirito di questa festa. Stelle filanti, coriandoli e fischietti decoreranno la tavola accompagnati da bicchieri e piatti colorati. Crostoli e frittelle saranno disposti un po’ ovunque, mentre le caramelle e i dolcetti verranno sistemati su alzate colorate come centrotavola. Non dimenticate i segnaposto di Carnevale, le maschere e i cappellini, perfetti per un party carnevalesco da ricordare. Ecco alcune idee divertenti e colorate su come apparecchiare la tavola di Carnevale.

Se avete deciso di organizzare una festa in casa per Carnevale ecco alcuni consigli su come apparecchiare la tavola in modo allegro e divertente. Scegliete una tovaglia in tinta monocromatica, sarà perfetta per far risaltare i colori delle decorazioni. Disponete un po’ ovunque stelle filanti, coriandoli e fischietti colorati.

come apparecchiare la tavola di carnevale le maschere

[didascalia fornitore=”Pinterest”]Maschere colorate e fai da te da disporre sulla tavola di Carnevale.

I segnaposto sono perfetti addobbi per la tavola di Carnevale, realizzateli utilizzando maschere e cappellini personalizzati, sarà divertente usarli anche durante la festa. Un’altra idea carina è quella di personalizzare i bicchieri segnaposto con faccine di personaggi diversi: per i bambini optate per animaletti e pupazzetti, per i più grandi andranno benissimo attori e cantanti famosi.

come apparecchiare la tavola di carnevale centrotavola

[didascalia fornitore=”Pinterest”]Centrotavola per Carnevale con lecca-lecca di cioccolato.

Per apparecchiare la tavola di Carnevale scegliete un centrotavola colorato e divertente. Disponete frittelle e crostoli su un’alzata per torte, cospargendoli di palline di zucchero colorate, stelle filanti e coriandoli, avrete così un centrotavola allegro e goloso. Se la festa di Carnevale è per i bambini disponete come centrotavola dei barattoli di vetro riempiti con caramelle e lecca-lecca colorati.

Non fate mancare alla vostra tavola di Carnevale gadgets e giochi scherzosi. Nascondete sotto un piatto un ragno spaventoso, sotto la sedia una borsa rumorosa, fra i dolci piccoli insetti dispettosi. Dopotutto a Carnevale ogni scherzo vale!

come apparecchiare la tavola di carnevale festoni

[didascalia fornitore=”Pinterest”]Festoni colorati realizzati con cartonicino da appendere al muro o alla porta.

Non dimenticate, infine, di arredare anche il resto della casa con decorazioni e festoni. Mettete vicino alla porta d’ingresso dei palloncini colorati, si sentirà subito un’atmosfera festosa. All’interno dei vostri ambienti più cari, appendete al soffitto festoni colorati a forma di maschere e di sfere. Non dovranno mancare stelle filanti e coriandoli sparsi in giro per tutta la casa.

Idee per una festa di Carnevale

come apparecchiare la tavola di carnevale idee per la festa

[didascalia fornitore=”Pinterest”]Ghirlanda colorata e palloncini con coriandoli da usare come addobbi per Carnevale.

Per organizzare una festa di Carnevale a casa, potete sfruttare le moltissime idee che trovate sul web. Noi vi consigliamo di creare addobbi per Carnevale fai da te, semplici e veloci, da realizzare con materiali di riciclo.
Un esempio? Create delle bellissime e coloratissime ghirlande con palloncini, oppure, nastri e fiocchi da appendere sulla porta d’ingresso.

come decorare la tavola a carnevale

[didascalia fornitore=”Pinterest”]Maschera veneziana fai da te, realizzata con cartonicino colorato e coriandoli.

Altra fantastica idea per un party di Carnevale a casa è di addobbare tutti gli ambienti con palloncini contenenti coriandoli, che all’occorrenza potrete far scoppiare per creare una pioggia colorata davvero divertente su tutti gli invitati.

In ultimo, vi suggeriamo di organizzare un party di Carnevale a tema cinema, scegliendo fra i vostri film preferiti; ovviamente, non dimenticate di avvisare tutti i vostri ospiti, altrimenti farete loro un grandissimo scherzetto di Carnevale!

Impostazioni privacy