Segna posti natalizi fai da te: 12 idee originali per stupire gli ospiti

Il Natale sta per arrivare e per stupire i tuoi ospiti a pranzo o a cena a casa tua puoi realizzare o comprare questi segna-posto natalizi. Ecco le 12 idee originali.

Il Natale è sempre più vicino e dopo aver addobbato l’albero e la casa, c’è da pensare a come si preparerà la tavola in quei giorni di festa. I segnaposti non possono mancare e proprio per questo bisogna pensare a delle decorazioni caratteristiche natalizie. Non solamente centrotavola con candele ma anche dei piccoli ricordini che gli ospiti potranno portare via.

In commercio ne esistono di diversi ed alcuni possono essere realizzati anche facilmente a casa. Basterà procurarsi alcuni oggetti e in pochi minuti avrai fatto. Qui di seguito ti consigliamo 12 idee che puoi realizzare facilmente prendendo anche spunto dal web. È davvero facile, veloce ed anche economico. Tutto qui nel prossimo paragrafo.

12 idee per i segnaposto di Natale

Come abbiamo appena detto andiamo ora a vedere come realizzare dei segnaposto per Natale da regalare ai propri invitati durante i pranzi e le cene. Sono davvero idee originali, eccole:

  • Bigliettino: se non hai tempo basterà comprare dei semplici biglietti segnaposto in cartoncino con fantasia natalizia dove poter scrivere il nome dell’invitato. Li puoi realizzare personalmente se sei bravo a pc oppure li trovi in vendita facilmente su Amazon.
  • Gnomi: cerca dei piccoli gnomi già fatti oppure divertiti a realizzarli da solo. Sono perfetti anche per essere successivamente applicati come decorazione all’albero di Natale.
  • Stelline a forma di pinzetta: si trovano in vendita su Amazon e sono molto in acciaio disponibile sia in oro che in argento. La stellina servirà a fissare il bigliettino con il nome.
  • Alberi con il feltro: Basterà intagliare il feltro con uno stencil e poi incollare sul retro una piccola molletta di legno per mantenere il nome. Puoi realizzarli o comprarli già fatti.
  • Pallina: che tu abbia delle palline che non utilizzi più o che compra un set per regalarlo l’idea è originale. Basterà incastrare il bigliettino con il nome oppure scriverlo direttamente con un pennarello sulla pallina. Sarà perfetta da usare poi sull’albero di Natale come decorazione.
12 idee originali per realizzare i segnaposti per la tavola di Natale
Pallina segnaposto (designmag.it)
  • Segnaposto in legno: basterà fare o comprare delle decorazioni semplici in legno a tema natalizio da lasciare così o da decorare. Attaccale poi ad un foglio delle dimensioni di un segnalibro dove avrai scritto un pensiero per gli ospiti.
  • Candele personalizzate: racchiudi le candele in piccoli vasetti di vetro e decorali a tema natalizio con il nome dell’invitato.
  • Segnaposto in vetro: difficilmente queste potrai realizzarli tu. In vendita però se ne trovano alcuni molti belli realizzati in vetro di Murano e rappresentano dei Babbo Natale di diverse dimensioni ad esempio.
  • Scatoline in cartone: reperibili facilmente nei negozi più forniti o online sono perfette per mettere qualche cioccolatino e metterli come segnaposto al tavolo dei bambini.
  • Segnaposto in legno per bambini: per il tavolo dei bambini si consigliano dei segnaposti con personaggi tipici del natale: Babbo Natale, pupazzo di neve, pinguino, elfo o renna,
  • Spille natalizia: le puoi realizzare tu con del feltro oppure comprarle già fatte. Sono molto carine e abbelliranno l’outfit di tutti gli invitati.
  • Segnaposto rustico: con dei piccoli pezzi di tronco si potrà dare un segnaposto semplice e di effetto.
Impostazioni privacy