10 modi creativi di usare un barattolo di vetro a Natale

Scopri questi 10 modi creativi di usare un barattolo di vetro a Natale. Se ami il fai da te e sei un tipo abbastanza manuale, per te non sarà assolutamente difficile realizzare dei barattoli di vetro per le decorazioni o come idea regalo per Natale. Scopri le idee più carine e divertenti da cui prendere ispirazione.

E tu, quale scegli? Vediamoli meglio nel dettaglio.

Colorati di rosso e bianco

Colorati di rosso e bianco

Come usare un barattolo di vetro a Natale? Colorando i barattoli nelle tonalità preferite, potrai utilizzarli come originali decorazioni natalizie. Ti basterà recuperare qualche pennello e i colori per vetro e dare via libera alla fantasia. Nella foto accanto sono state scelte le classiche tonalità del rosso e del bianco: l’effetto è straordinario! Ma se ami il colore non avere paura di osare con un viola o un blu elettrico, il risultato è garantito.

Confezione regalo fai da te

Confezione regalo

Non sai che cosa regalare ad amici e parenti per le festività natalizie? Se hai qualche barattolo di vetro potrai recuperarlo per realizzare un pensierino con il fai da te ,unico ed originale. Decora i barattoli con nastrini colorati, carta con spartiti musicali e qualche rametto di pino. All’interno mettici del miele, della marmellata o dei sottaceti fatti in casa: i tuoi amici ne saranno felici! Le caramelle colorate saranno il regalo perfetto per i più piccini: sistemale pure all’interno dei tuoi barattoli fai da te.

Illuminati da candele galleggianti

Illuminati da candele galleggianti

Ogni anno andiamo alla ricerca di decorazioni natalizie per la casa uniche e originali. Un’idea facile e carina da realizzare sono i barattoli di vetro con candele galleggianti, personalizzati da frutta e piantine invernali. Anche le bacche rosse e i rametti di pino saranno perfetti per decorare queste lanterne fai da te. L’effetto sarà sorprendente! Utilizzali per decorare la tavola delle feste o per illuminare le finestre durante le ore serali: l’atmosfera assumerà un tocco magico e incantato.

La magia del Natale

La magia del Natale

Metti all’interno di un barattolo di vetro i prodotti e le spezie tipiche del periodo invernale: cannella, arance essiccate, chiodi di garofano, frutta secca, sarà un tripudio di profumi e sapori dal tocco festoso. Potrai decidere di regalare questi piccoli scrigni natalizi ad amici e parenti oppure conservarli in casa, in ricordo di questi momenti preziosi. Un’alternativa più facile e veloce sarà inserire all’interno dei barattoli del pot pourri colorato nelle tonalità e fragranze preferite.

Lanterne con disegni

Lanterne disegnate

Arredare con le lanterne durante il periodo natalizio ti farà respirare tutta la magia di queste festività. Se ami il riciclo creativo, riutilizza i barattoli di vetro per illuminare casa, trasformandoli in splendide lanterne fai da te. Qualche disegno a tema natalizio, un bel fiocchetto colorato e qualche spruzzata di neve spray faranno subito festa. Sistemali sul davanzale delle finestre o come centrotavola natalizio: l’effetto incantato è assicurato!

Palle di neve per Natale

Palle di Natale

Chi non è rimasto affascinato dal dolce cadere della neve delle palle di Natale? Con un po’ di pazienza e di savoir faire, potrai realizzare tu stesso queste decorazioni natalizie con i barattoli di vetro. Saranno anche un’ottima idea regalo per grandi e per piccini. Oppure utilizzale in casa per decorare le mensole del soggiorno o le finestre illuminate. All’interno potrai ricreare un tipico paesaggio invernale con alberi e casette illuminate o scegliere pupazzi di neve o Babbo Natale come allegri protagonisti.

Portacandele decorativo

Portacandele decorativo

L’effetto ghiacciato per le decorazioni di Natale è davvero affascinante. Come utilizzare un barattolo di vetro secondo questa tecnica? Ti basterà recuperare qualche pigna del bosco e della schiuma per neve. Sul fondo del barattolo mettici dello zucchero e una candela bianca. Facile no? Questa, ovviamente è solo una delle tante idee da cui prendere spunto: potrai decorare il barattolo di vetro anche con bacche rosse per un effetto più country o nastrini cipria e argento per un tocco chic e moderno.

Un suggestivo paesaggio invernale

Un paesaggio invernale

Come utilizzare in modo creativo un barattolo di vetro per Natale? Trasformandolo in un colorato e divertente paesaggio invernale, con tanto di pupazzo di neve, slitta e albero addobbato. Il tocco finale? Una bella nevicata di fiocchi di cotone e sarà subito inverno! Questo barattolo di vetro così decorato sarà un’ottima idea regalo per i bambini ma anche un pensiero carino per i parenti o gli amici durante il periodo natalizio.

Un ricordo speciale per gli ospiti

Un ricordo speciale per gli ospiti

Hai organizzato a casa tua il pranzo o la cena di Natale? A fine pasto sarà doveroso offrire ai tuoi ospiti un pensierino in ricordo dei piacevoli momenti trascorsi insieme. Metti all’interno di un barattolo di vetro caramelle, biscotti o la conserva della nonna e confeziona il regalo con fiocchi e carta colorata. Le decorazioni e le tonalità dei fiocchi dipenderanno dallo stile generale della tavola. Un regalo in pendant farà sicuramente più scena e si rivelerà davvero très chic!

Il tocco rustico naturale

Un tocco rustico naturale

Chi ama il Natale rustico e country rimarrà incantato da queste decorazioni natalizie fai da te con gli elementi naturali, il tutto impacchettato da un filo di spago. Potrai utilizzare questo barattolo di vetro natalizio come portacandela, segnaposto per la tavola delle feste o come lanterna per illuminare l’esterno. Insomma con i barattoli di vetro potrai decorare casa e la tavola delle feste senza spendere una fortuna. Le idee sono tante, non resta che mettersi all’opera!

Impostazioni privacy