Arredare con le lanterne per una casa dal sapore romantico

Le lanterne saranno in grado di creare atmosfere suggestive e romantiche all'interno della tua casa. Scopri le idee più belle per una location da sogno.

[galleria id=”9097″]

Ecco alcune idee carine per arredare con le lanterne e creare una piacevole atmosfera fuori o dentro casa. Farlo non è assolutamente difficile, poichè le lanterne sono posizionabili ovunque e si adattano a qualsiasi contesto. Nella camera da letto, in salotto, in cucina, sistemale tranquillamente su mensole, credenze o semplicemente a terra. In giardino basterà inserire al loro interno qualche candelina per ottenere una location da favola. Non resta che continuare nella lettura per scoprire i consigli per arredare con le lanterne per una casa dal sapore romantico.

Arredare con le lanterne è perfetto sia per l’interno che per l’outdoor. La luce delle candele è impareggiabile per creare un’atmosfera suggestiva e onirica, sistemale tranquillamente all’interno delle lanterne per un ambiente da favola. In una camera da letto romantica staranno benissimo su comò e comodini, nel soggiorno mettile pure a terra, vicino al divano o sulle mensole del camino. In giardino utilizza i rami degli alberi per appenderle, non aver paura di esagerare, più saranno più l’effetto sarà magico.

Un’idea carina per arredare con le lanterne è quella di sostituirle ai lampadari a sospensione. Soprattutto nei contesti rustici o shabby chic completeranno l’illuminazione con un tocco più romantico e delicato.

Le lanterne si prestano alla perfezione a creare angolini suggestivi da rinnovare in base alla stagione. In autunno saranno perfette accostate a zucche, ghiande e foglie secche, in pieno inverno accostale a rami ghiacciati e dettagli rossi: faranno subito Natale! In primavera prediligi le lanterne nelle tonalità pastello, da decorare con fiori e piccoli insetti. In estate trionferanno le lanterne d’ispirazione nord africana, che conferiranno al tuo angolo esterno un tocco esotico senza pari.

Oltre ad arredare con le lanterne i vari ambienti di casa, potrai anche utilizzarle per decorare la tavola apparecchiata. Utilizzale come centrotavola, abbinandole sapientemente allo stile generale. Sistemale altrimenti ai piedi della tavola o accanto a qualche sedia, l’effetto decorativo sarà sorprendente!

In commercio la disponibilità di modelli è davvero ampia. Tutti i brand d’arredamento ne hanno saputo cogliere la bellezza riproponendole in un’infinita gamma di stili. Chi ama il marine troverà lanterne a forma di faro nei colori del mare, chi predilige lo shabby non si lascerà sfuggire le lanterne in legno decapato, chi adora il contemporaneo le sceglierà nel più freddo metallo e chi ama i contesti esotici rimarrà incantato dai ferri battuti d’ispirazione maghrebina.

Impostazioni privacy